L'ULTIMO GIORNO DI GIUGNO
- Liana Celesti
- 30 giu
- Tempo di lettura: 1 min
30 giugno – Nell'ultimo giorno del mese assistiamo all'ultimo aspetto importante di Mercurio in Leone.
Oggi si porta avanti a 4° fino a raggiungere il semisestile con Giove anche lui a 4°.
I riflettori sono puntati oggi sulla Luna in Vergine. Poco dopo il suo ingresso infatti si trova in congiunzione a Marte a 7° permettendo alla parte di noi più emotiva di trovare una stabilità, un ordine e la forza di affrontare eventuali situazioni di difficoltà.
Ieri aveva lasciato il segno del Leone con una quadratura a Urano in Toro a 29° che potrebbe aver creato qualche movimento interno di instabilità o reattività emotiva, forse per alcuni impercettibile alla vista ma comunque fastidiosa.
Siamo nel flusso di passaggio del Sole che nel prossimo mese raggiungerà il suo picco massimo di luce.
E' qui che il lavoro di stabilità e ordine interiore della Luna in Vergine sostenuta dall'energia maschile può presentarsi molto utile.
Possono anche verificarsi momenti di unione e aiuto del maschile al femminile nella vita pratica quotidiana. In questo caso è bene goderne ma ricordarsi di ringraziare ogni pur piccola manifestazione per non cadere nello stato di separazione tra interno ed esterno e spirito e materia a cui la Vergine tende nei suoi stati d'ombra.
Chiudo con una frase fondamentale per la nostra vita quotidiana citando Tolkien:
“Sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune, che tengono a bada l'oscurità”!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
#astrologiakarmica #astrologiaevolutiva #letturadeltemanatale #lilith #nodilunari #kirone #astrologia #astrology #energia #cambiamento #danzareinnoi #conoscenzadellanima #trasformazioneinteriore #karma #conosceresestessi #tolkien





Commenti