top of page

L'ULTIMO PASSO DI MARTE

16 giugno – Eccoci ad osservare l'ultimo passaggio del pianeta rosso nel segno del Leone; oggi attraverserà il grado anaretico, facendo il consueto riepilogo ed inventario del suo lavoro svolto in questa energia.


Potremmo farlo anche noi, osservando come le nostre energie e forze si sono manifestate da quando Marte è entrato in Leone il 18 aprile scorso. Vi suggerisce qualcosa? Le riflessioni e i resoconti sono sempre preziosi.


Ora si appresterà a cambiare la sua azione dedicandosi molto più alla realizzazione concreta dei suoi lavori.


Per ora sta ripensando se il suo operato è si è manifestato con eccessivo ego o se al contrario ha saputo ben dosarne la quantità ascoltando l'altro e rispettando i confini.


Questa riflessione marziana è accompagnata ancora dalla quadratura di Giove e Saturno di cui abbiamo parlato ieri ma anche di un passaggio prezioso della Luna in Aquario che prima di uscire dal segno incontra in trigono il Sole nel segno dei Gemelli e l'opposizione a Marte stesso al 29° del Leone.


Sarà proprio questa Luna anticonformista, aperta, ribelle e libera a restituire al maschile la misura del suo operato. L'energia maschile non deve imporsi, non deve avere paura del potere femminile, perché sono due parti del tutto indispensabili ed insostituibili.


E' piuttosto l'unione delle due forze ad essere indispensabile per realizzare una vita ed un'umanità equilibrata e saggia.


Aggiungo una riflessione sulla giornata di ieri a livello personale. Non so a voi come sia andata: personalmente la tensione che era esplosa due giorni fa, con la quadratura di Marte e Urano ha preparato il terreno a Giove e Saturno entrati ieri in quadratura, spegnendo ogni altra possibile tensione. Mi è sembrato come se Marte e Urano avessero fatto da “messa a terra” per scaricare l'elettricità e non arrecare ulteriori e più pericolosi danni e cercando al contrario di unire e fondere le risorse per arrivare ad un risultato più ottimale nella relazione quotidiana.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


 

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page