top of page

LA FAMIGLIA

In questo tempo in cui stiamo attraversando una grossa crisi di valori e del senso esistenziale di chi siamo, in cui ci stiamo lasciando trasformare per sbocciare a nuova forma e nuova essenza, ci stiamo accorgendo di alcune discrepanze e contraddizioni che appartengono al vecchio sistema di credenze e di appartenenza alla famiglia d'origine.


Qualcuna di voi, mi sta raccontando che con i transiti che sta avendo a livello personale sulla 4 casa, sul segno del Cancro o su Saturno, e con alcuni aspetti che premono, come quelli di Urano nel proprio Tema di Nascita, il concetto tradizionale di famiglia si sta sgretolando.

Siamo in piena crisi della Famiglia? Oppure siamo in una fase Evolutiva verso il futuro?


Per come la vedo Io, il Tempo Attuale ci sta portando ad un cambiamento talmente importante verso una nuova Visione che dobbiamo necessariamente lasciar andare le cose del passato e della vita che non sono più necessarie ed in linea con la Direzione che stiamo seguendo.


Mi piace fare degli esempi chiari e semplici che aiutino a comprendere in maniera veloce e diretta. Se da ragazzini ci fossimo intestarditi a voler portare con noi tutti i compagni dell'infanzia anche alle scuole superiori per non cambiare amicizie e continuare le relazioni già instaurate, avremmo posto un grosso paletto ad una fase di crescita e ad un passaggio importante dove, per crescere, è naturale e necessario lasciar andare gli attaccamenti alle vecchie amicizie per poter seguire le proprie scelte.


Riguardo alla famiglia il discorso è un po' diverso ma richiede anche qui spesso la decisione di un taglio al cordone ombelicale per poter seguire la propria via.


Essere nati sotto lo stesso tetto o dagli stessi genitori, non da per scontato che i membri della famiglia di sangue capiscano i passaggi e i cambiamenti fatti.


Andando avanti nella vita, molte persone si accorgono che si è più compresi e rispettati da fratelli e sorelle d'Anima che di sangue.


Badate bene, l'amore familiare non è mai messo in discussione! Cambia la frequenza, la vibrazione e la capacità di sentirsi affini.


Nel tempo in cui entriamo in una nuova Visione con l'Era Acquariana, con l'imminente ingresso di Plutone in Acquario, con il lavoro di trasformazione della mentalità di Urano in Toro e con la particolare attenzione di Lilith nel segno dell'affermazione della nostra persona adulta, non possiamo rimanere attaccati a vecchi schemi.


Rischieremmo di rimanere indietro, di rimanere fermi, di perdere il treno del cambiamento verso la felicità.


Coraggio, questo è il Nostro Tempo per terminare le “ristrutturazioni” interne e poterci preparare a risorgere.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page