top of page

LA FUSIONE DI SOLE E MERCURIO PRIMA DELL'ECLISSI

Siamo nell'ultimo giorno di settembre e nell'ultimo passaggio prima di entrare nel nuovo mese con un ingresso energetico stupefacente (Luna Nuova in Bilancia con Eclissi Anulare di Sole).

Oggi vediamo alcuni dialoghi perfetti tra più pianeti.

Per cominciare troviamo in sestile Giove in Gemelli e Kirone in Ariete al 21° come già visto da qualche giorno.

Marte in Cancro incontra al 14° Saturno R in trigono in Pesci: un trigono d'acqua, emozioni intense, dobbiamo guardare dentro senza paura per collegarci al fuori e agli altri, mantenendo la lucidità e senso di realismo.

Il più significativo però è l'incontro in congiunzione al grado 7 di Sole e Mercurio in Bilancia ancora in opposizione, anche se larga, con Nettuno R in Pesci, vicini alla congiunzione con Lilith.

Quanta intensità!

Il luminare maschile si fonde nell'incontro con il produttore di coscienza e parole. Queste prendono un peso particolare con effetti su di noi e sugli altri nel momento in cui vengono pronunciate.

Comprendiamo bene la richiesta dell'Universo di prestare attenzione ad ogni nostro comportamento, messaggio e reazione, in una fase energetica delicata dovuta alla imminente eclissi di Sole che potrebbe ingigantire tutto e farci perdere il controllo.

Viene richiesta presenza e maturità responsabile affinché non accada che rimaniamo vittime di noi stessi e dei nostri atti.

Questo “freno della lingua” che dobbiamo praticare, riporta tutto al collegamento della posizione del Sole Bilancia, della prossima Luna Nuova Bilancia, della prossima eclissi di Sole, di Mercurio Bilancia.

Il tema portante è il controllo per mantenere l'equilibrio di noi e delle cose.

Molto interessante anche la fusione in Cazimi tra Sole e Mercurio che finalmente entra “nel cuore del Sole” caratterizzando il suo splendere.

Quando un pianeta si avvicina troppo al Sole rischia di essere “bruciato” dalla sua potenza e di non funzionare più come dovrebbe. Tutto però è in movimento ed in evoluzione. Quando allora il pianeta (in questo caso Mercurio) raggiunge lo stesso grado, i due si fondono ed il pianeta l'ha vinta sul luminare che “si colora” della sua energia, facendo divenire le sue caratteristiche predominanti e potenti.

Facciamo attenzione alle parole che fuoriescono, potrebbero avere effetti incontrollati vista la sua potenza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva



107 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page