top of page

LA LUNA CONGIUNGE PLUTONE IN CAPRICORNO

Siamo nella piena delle onde del mare, un movimento turbinante e profondo che avvolge e coinvolge.


Lentamente i pianeti si sposteranno ma ancora sono lì a emanare la loro energia di “riesumazione”.


Il Sole in Scorpione sempre congiunto a Marte in opposizione a Urano R in Toro presto scioglierà le tensioni ma ancora è fonte di crisi, di dubbio, di pensiero.


La Paura può dominare chi non è ben radicato e consapevole. Il viaggio nell'oscurità del nostro inconscio non è facile e non tutti sono in grado di affrontarlo anche se necessario.


I Segreti si svelano, i Nodi pian piano emergono e con fatica li scioglieremo.


In questo movimento dall'alto al basso, da dentro a fuori, due energie legate all'energia del profondo si incontrano: Luna e Plutone.


I due si congiungono in Capricorno intorno al 28°. Due simboli delle acque profonde, della materia emozionale e del potere del sogno e della visione magica.


Un'unione che simboleggia la riuscita della capacità di connessione con il nostro sé più profondo, della consapevolezza, del nostro potere personale e della capacità assertiva, indicatori di successo di realizzazione.


Il Capricorno apporta fermezza, solidità, radicamento, resistenza, perseveranza nel raggiungimento dell'obiettivo ma anche un livello superiore di sapienza che donerà ai due pianeti la capacità di manifestare il loro potere.


La potenza dell'acqua risuona nella coda di pesce del Capricorno: prima così severo soprattutto con se stesso, così severamente responsabile e tendente al sacrificio e alla rinuncia per un obiettivo superiore, poi improvvisamente capace di percepire e vivere la sofferenza degli altri, di portarla sulle proprie solide spalle e di apportare la saggezza del Maestro.


Il POTERE è pronto ad essere manifestato. Solo chi avrà acquisito dentro di sé l'allenamento a sostenere e gestire certe energie sottili potenti, potrà accogliere a proprio vantaggio la potente frequenza di questa congiunzione.

La Luna che da sola mostra un aspetto più delicato e docile, insieme a Plutone in Capricorno acquisisce forza e determinazione e punta a manifestarsi.


Tutto ciò che avete cercato di comprendere di voi stessi e dei nodi del vostro albero familiare, ora può essere affrontato e risolto.


Lilith in silenzio controlla, riordina e dirige i movimenti psichici ed energetici. Presto avremo il compito di seguire il lavoro, la Mission animica che ci ha portato qui sulla Terra, dovremo metterci tutti a Servizio per far aumentare la consapevolezza di tutta l'umanità in modo da allinearsi agli innalzamenti di frequenza (Schumann) che ormai da tanto tempo continuano ad aumentare e che, se non impariamo a vivere e gestire, possono schiacciarci, partendo dal piano fisico.


Osservate il Cielo, osservate il vostro cielo, tutto è già scritto.


Capirai che il cielo

è bello perché

in fondo fa da tetto

a un mondo pieno

di paure e lacrime”... Cesare Cremonini


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page