top of page

LA QUADRATURA TRA GIOVE E SATURNO

15 giugno – Mi sono resa conto già ieri che la conformazione di oggi si stava formando e che sarebbe stata molto potente.


Ognuno ovviamente viene toccato in settori e aspetti personali diversi a seconda delle posizioni e delle case coinvolte ma a me.. Urano appena uscito dalla VII casa ed entrato in IX in quadratura alla X in Leone!


Potrete immaginare...scintille che si sono trasformate in veri e propri attacchi di guerra ma silenziosi, sofisticati, fisicamente distanti.


Tutto accaduto senza nessuna intenzionalità e possibilità di previsione ma anche di controllo, tanto che è stata una giornata davvero difficile come da tempo non mi accadeva.


Poi in serata ho ripensato ai transiti del giorno e ho compreso che la quadratura Marte-Urano e gli Yod avevano fatto centro.


Ok, respira e vai avanti mi sono detta, e così farò. Tutto si è pacificato e attendo gli eventi di oggi per capire se veramente siamo riusciti a spegnere la possibile esplosione nucleare come sembra.


E' molto importante andare a studiare i propri transiti e osservare a posteriori gli effetti avuti perché ci danno tante indicazioni sui punti su cui ancora dobbiamo lavorare.


Oggi sarà un'altra giornata interessante e, spero per me, meno difficile. Alla quadratura di ieri di Marte in Leone e Urano in Toro a 28° si aggiunge la quadratura esatta al grado tra Giove in Cancro e Saturno in Ariete a 1°15' con Nettuno nelle strettissime vicinanze ad alimentare la tensione.


I casi possono essere due: o Giove in Cancro predomina approfittando degli attriti che Saturno fa in Ariete oppure si può verificare lo scontro tra Titani che mostrerà grande durezza e rigidità da un lato e la sensazione di sofferenza invasiva dall'altra.


Speriamo prevalga la prima situazione; per farla prevalere dovremo essere presenti in tutti i gesti, le parole, le emozioni e gli scambi che faremo con gli altri, soprattutto con chi è più vicino a noi e compartecipa alla nostra vita.


Ci sarà una forte sensazione di nervosismo e bisogno di libertà che potrà far scavalcare i limiti del rispetto, arrivando a reazioni rivoluzionarie forti, ma soprattutto potremmo essere dominati dal bisogno impulsivo di sfogare le nostre frustrazioni represse.


Marte in Leone accenderà la miccia e dovremo fare lo sforzo di controllare la sua potenza ma anche Saturno in Ariete non sarà da meno; Urano potrà portare cinismo e Giove emotività eccessiva.


Per qualche giorno faremo i conti con queste energie e dobbiamo portare pazienza e controllare gli impulsi improvvisi. Poi andremo verso un allentamento delle tensioni. Respiriamo...


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page