LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
- Liana Celesti
- 8 set
- Tempo di lettura: 2 min
8 settembre – Il tempo passa inesorabile e lento prosegue il suo viaggio ininterrottamente.
Come state? La salute? I pensieri? Il cuore? Sogni? Incubi?...
Oggi sembra un giorno strano non trovate? E' stato talmente intenso ieri che oggi tutto sembra essere sospeso...
Ognuno di noi ha vissuto il passaggio toccato dalle proprie dinamiche e situazioni da vedere, risolvere, guarire o, godere.
Si, perché non dobbiamo pensare che sia sempre tutto negativo, che la fatica e il dolore del cammino non termineranno mai e che noi ci sentiremo sempre così come ora, per esempio, se siamo in un momento di dolore.
L'unica certezza che abbiamo nella vita è l'impermanenza. Tutto cambia e il CAMBIAMENTO è il movimento vitale che regge tutto sulla Terra.
Dentro e fuori di noi tutto cambia continuamente, tutto è in perenne cambiamento e grazie a questo tutto è vivo. E il ciclo continua all'infinito.
Per me ieri è stato un turbine di movimenti interni ed esterni, dopo giorni di fermo a letto, che mi hanno portata a fare tante cose, vivere diverse sensazioni ed emozioni, ricercare persone e riabbracciare il mondo, cosa per me fondamentale perché è parte del mio nutrimento.
E ne ho viste! Sono riuscita a vedere tante persone una dopo l'altra, alcune che addirittura non vedevo da mesi e mi sono sentita appagata. Appagata perché sono riuscita a uscire di nuovo proprio nel giorno più intenso di Luna con l'Eclissi e ho potuto guardarla negli occhi, parlarci, sentirla e accompagnarla nel suo processo nel buio e nella sua rinascita verso la luce. E mi sono sentita UNO con il Cielo.
Il cielo di oggi ci fa galleggiare morbidamente tra i flutti dell'acqua. La Luna dopo lo spettacolo immenso di ieri arriva a raggiungere Saturno retrogrado in Pesci a 29° e poco dopo Nettuno retrogrado ancora in Ariete.
Lilith a 18° mantiene l'allineamento in trigono con Giove a 19° e in perfetto trigono con il Nodo Nord a 18° dei Pesci.
I Nodi stanno lavorando su di noi. Pertanto, se vi siete sentiti tristi, confusi, sbagliati o soli, non preoccupatevi, sono alcune delle tematiche su cui stanno compiendo pulizie e guarigione delle ferite.
Chi pensa che le percezioni, sensazioni e sincronicità scritte sull'eclissi e la Luna Piena siano solo parole, ha tutta la mia comprensione e compassione. Perché certe sapienze non sono per tutti ma solo “per chi ha occhi per vedere e orecchi per sentire”. E come cantavano alcuni cantautori in alcuni pezzi “Non devi odiare il SOLE perché tu non puoi vederlo. Ma c'è!”.
E con questo chiudo accennando ad una canzone meravigliosa, nata dall'ispirazione di questa energia lunare che è stata completata ieri grazie anche al mio piccolo contributo che mostra la bellezza immensa del mare e delle acque e l'intensità che stimola in noi. Più tardi la condividerò sulla mia pagina. Vi prego ascoltatela e ditemi se anche a voi suscita energia e gioia di vivere.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti