LE DUE SAPIENZE UNITE NELLA DANZA DEL SESTILE
- Liana Celesti
- 9 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Incontriamo oggi e domani una danza tra due Sapienze Originarie, coloro che hanno rappresentato la base di ogni culto spirituale della storia. Sto parlando dell'incontro fra Cielo e Terra.
Tutte le popolazioni antiche adoravano gli alberi, in particolare le querce soprattutto nel mondo italico, perché mettevano in comunicazione e contatto il mondo di sotto, il mondo terreno e quello del cielo, sede e residenza di ogni divinità.
Nei prossimi giorni queste due Energie entrano in contatto come fossero protagoniste di un Gran Ballo: l'Energia della Terra del segno del Toro entra in aspetto di Sestile con l'Energia dell'Acqua del segno dei Pesci.
Al loro interno troviamo due pianeti simbolo della conoscenza: Mercurio in Toro, pianeta della consapevolezza, della curiosità, dell'intelligenza, dell'informazione e della comunicazione e Nettuno in Pesci pianeta della Visione Superiore, della Saggezza e Conoscenza Spirituale, del Contatto con il Divino che ha sede nei Cieli.
Due entità potenti e trasversali che si completano richiamando all'Unione e al Tutto. Il loro incontro nei due segni avviene al grado 27°/28°.
Quale sapienza stimolerà nel vostro Tema? Quale Connessione profonda? Quale messaggio mistico e spirituale arriverà nel cammino della vostra Anima?
Il Cielo continua il suo intenso movimento e presto ci guiderà verso il Portale che cambierà lo stato energetico del periodo: Il Solstizio. Ma avremo tempo di riparlarne.
Per ora godiamoci la danza e apriamo i nostri confini all'evoluzione dello spirito.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Kommentare