LE OPPOSIZIONI DEI LUMINARI
- Liana Celesti
- 9 set
- Tempo di lettura: 1 min
10 SETTEMBRE - Luna e Sole si trovano in due assi zodiacali diversi: la Luna ha sempre più fretta ed ha già raggiunto l'asse Ariete-Bilancia da giorni.
Il Sole è inseguito da Mercurio in Vergine a 3° di distanza e compartecipa all'opposizione del Sole che a 18° si oppone perfettamente al Nodo Nord a 18° Pesci in trigono a Lilith a 18° Scorpione.
La Luna invece già in Ariete congiunge Kirone a 26° opponendosi insieme a Marte a 22° Bilancia.
E se il messaggio fosse proprio questo? Se dovessimo opporci anche noi?
Opporci alla nostra pigrizia e indolenza che non ci fa prendere la decisione determinata in una scelta che potrebbe cambiare la nostra vita, opporci alle resistenze verso i cambiamenti, opporci al solito modo di vedere le cose ormai vecchio e inutile.
Opporsi non vuol dire solo scontrarsi, combattere, tensioni e problemi. Opporsi spesso vuol dire decidere il meglio per la nostra vita, vuol dire scegliere ciò che è più in linea con chi siamo diventati noi, vuol dire imparare a dire di no a tutto ciò che non ci piace.
Le opposizioni non sono perciò per forza segno di eventi nefasti per noi e le nostre giornate, ma di certo l'inizio di qualcosa di nuovo che si muove nelle nostre vite.
Senza paura mi oppongo. Mi oppongo a ciò che non risuona più per me, mi oppongo alle ingiustizie, mi oppongo alle violenze, alle bugie, alle falsità e agli abusi di ogni genere.
Mi oppongo all'insensibilità che ci sta portando se non cambiamo le cose, in un punto di non ritorno.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti