LE PERFEZIONE DEL VIAGGIO DI LILITH
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
25 ottobre – Dopo la fusione di ieri con Mercurio in Scorpione, oggi Lilith si trova al centro di due pianeti che sembrano proprio rappresentare i suoi accompagnatori.
In effetti lei si trova al 23° e guarda Mercurio arrivato già al grado 25 e Marte al 22°, pronto a breve ad incontrarla anche lui in una speciale fusione.
Sembrerà casuale ma in realtà non lo è affatto! Ormai tutti sanno che il Caso non esiste!
E sempre questo caso vuole che Lilith in mezzo a Mercurio e Marte sia il vertice di un magnifico triangolo pluridimensionale blu che coinvolge Giove in Cancro, Nettuno retrogrado in Pesci con vicino Saturno ancora retrogrado, Urano retrogrado a 0°31' dei Gemelli e Plutone in Aquario a 1°23'.
Allora...la signora delle ombre interiori, colei che sputa fuori dalle nostre profondità il marcio ingiusto che la tormenta per potersene liberare e riuscire a conquistare riconoscimento e libertà, giustizia e indipendenza effettiva, si accompagna ed è protetta da ogni conoscenza esoterica e non, e da tutta l'energia necessaria per portare a termine la sua battaglia con coraggio e determinazione.
La presenza anche del Sole nel segno arricchiscono la potenza dell'energia del segno, pronto a manifestare uno dei suoi doni più acuti, l'intelligenza che guida e realizza il potere, ma che allo stesso tempo si tuffa nell'energia del segno opposto Toro presi dall'effetto risucchio che ci portano a nutrire le nostre ombre, ad alimentare la loro percezione affinché si esprimano per non imploderci dentro.
La fusione con Mercurio e Marte è quasi “sessuale” e di certo molto sensuale seduttiva; l'energia dello Scorpione, di per sé molto profonda e intensa spaventa così tanto gli stessi scorpioncini da determinare come reazione il respingimento e la distruzione di ogni atto troppo intimo di fusioni , per paura dell'intensità di ciò che si sente.
Figuriamoci in noi se non siamo nemmeno del segno! A tutti ad ogni modo vuole portare a vibrare ad un'ottava di intensità più alta, aiutandoci ad entrare più profondamente in ciò che sentiamo sia da un punto di vista emotivo che fisico.
In fondo la tematica portante dell'asse Toro-Scorpione è vivere ed evolvere attraverso la sessualità ed il piacere in tutte le sue forme.
E' tempo di concedersi “di godere” di noi stessi e della vita.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti