LILITH E IL NODO: DUE DIREZIONI
- Liana Celesti
- 13 giu
- Tempo di lettura: 2 min
13 giugno – Siamo in un passaggio importante che vede due simboli karmici essere al centro dell'obiettivo.
Lilith in Scorpione a 8° in trigono a Mercurio in Cancro allo stesso grado e il Sole in Gemelli in quadratura a 22° al Nodo Nord in Pesci.
Due simboli che ci portano al karma, alle scelte da fare e seguire, alle cose da risolvere e alle direzioni da individuare.
Quando parliamo di soluzioni da trovare possiamo riferirci a grandi problemi di vita come a piccole situazioni che comunque ci prosciugano rendendoci infelici.
Lilith sembra creare una prima fase in questa giornata dove abbiamo l'opportunità di comprendere la nostra ombra senza spaventarci e combatterla come fosse una nemica, ma accettandola come una parte di noi.
Lei si unisce alla capacità intuitiva e intellettiva di Mercurio che dal Cancro gli porta compassione e capacità empatiche di vivere nello stesso cuore, comprendendo l'altro. In questo caso l'altro è lei, è in noi e vuole essere vista e ascoltata per entrare a pieno nel suo compito risvegliato di potere personale che risorge e ci apre la via.
E un po' più in là il Sole, 22° dei Gemelli, che incontra in quadratura il Nodo: ancora un'energia che ha a che fare con Mercurio governatore dei Gemelli e di questo tempo.
Mercurio è simbolo di comprensione delle cose non viste ed il Sole deve soffermarsi ad ascoltare e a dargli spazio.
E' il suo tempo, il suo ritmo e dobbiamo goderne finché vibra pienamente della sua energia.
Il Sole imparerà a crescere, a superare l'ostacolo della sua cecità e a trovare il sentiero che permetterà di realizzare il cammino animico.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti