top of page

LILITH E LA SUA FERITA – II CASA (TORO)

La casa di cui andiamo a svelare i misteri di Lilith e della sua ferita è la II – Toro.


Sappiamo che questa casa ci parla dei beni materiali, del patrimonio, del corpo fisico, della casa.


Più in generale ci parla dei valori, anche e soprattutto di quello che diamo alla nostra vita e ai nostri talenti.


Sarà facile identificare i valori della II casa con ciò che possiedo basandoci il proprio valore.


Proprio per questo avere Lilith in II casa (Toro) può determinare questioni finanziarie da risolvere o tendenze ad usare i propri soldi o beni per distruggere qualcosa di positivo.


La gestione dei propri averi potrebbe non essere facile o lineare. Scavando all'interno dell'albero familiare potrebbero emergere episodi di violenza fisica, psichica o sessuale.


Può esservi una profonda rabbia e invidia per le ricchezze altrui in quanto inconsciamente la ricchezza e abbondanza viene rifiutata.


Il concetto dei “valori” assume una connotazione negativa anche rispetto al concetto di vita.


Per questo chi ha Lilith in questo settore può rifiutare il corpo e inconsciamente far esplodere problematiche di salute anche importanti.


Lilith risveglia la ferita da tradimento. La persona con Lilith in II è arrabbiata con la vita e la rifiuta.


Potrà incontrare nella vita persone che ripropongono l'esperienza del tradimento dopo aver ottenuto la sua fiducia. Non si accorge però che è proprio lui a tradire se stesso.


Sarà necessario un lavoro sull'autonomia e sull'indipendenza che aiuti a ripristinare il concetto del valore di se che va scoperto all'interno della persona.


Un lavoro importante sugli attaccamenti a tutti i livelli.


Per essere più chiari e precisi potrete trovare nella vostra vita solo alcuni di questi aspetti sopra descritti oppure accorgervi che li avete superati tutti ed integrato Lilith grazie al vostro percorso di crescita personale e spirituale.


A volte, per qualcuno, potrà capitare di non riuscire a riconoscerne nemmeno uno: dopo aver controllato l'esattezza del calcolo fatto, chiedetevi in questo caso cosa non volete vedere, perchè proprio lì forse c'è la ferita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa Karmico/Evolutiva





Post recenti

Mostra tutti
LILITH LA RIBELLE

30 agosto – Nel giorno che segue la congiunzione Luna Lilith espansa dal trigono con Giove in Cancro cerco di fare il punto della...

 
 
 
POTENTE TRIGONO SOLE-LILITH

2 luglio – Iniziamo il mese con un magnifico trigono esatto tra Sole in Cancro a 10°50' e Lilith in Scorpione a 10°50'. L'Acqua è...

 
 
 
LILITH E IL NODO: DUE DIREZIONI

13 giugno – Siamo in un passaggio importante che vede due simboli karmici essere al centro dell'obiettivo. Lilith in Scorpione a 8° in...

 
 
 

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page