top of page

LILITH E LA SUA FERITA – III CASA (GEMELLI)

In questi articoli cerco di dare un'idea più dettagliata possibile del significato di Lilith in una certa posizione. C'è sempre da aggiungere, e lo voglio specificare, che le cose a volte possono essere più di così e includere altri aspetti o delle differenze, perché la sua azione va sempre calata all'interno del Tema Natale di ognuno che è unico e irripetibile e ricco di tanti altri contenuti che si incastrano tra loro e dicono cose importanti su di noi ed il nostro cammino.


La posizione di Lilith in III casa cosignificante dei Gemelli apre il discorso sulle capacità comunicative.


La 3 casa sappiamo essere legata alla comunicazione e alla percezione della realtà intorno a noi, agli scambi e trasmissioni in generale, a tutto ciò con cui veniamo in contatto nella quotidianità, sia esso materiale, emozionale, percettivo-sensoriale, ecc.


E' legata ai nostri pensieri, alla fase della giovinezza anche solo come stato interiore, ma anche ai parenti, fratelli, vicini e colleghi. Parla del nostro modo e capacità di comunicare e ascoltare con il mondo esterno.


Avere Lilith in questo settore comporta l'utilizzo distorto della comunicazione sia in entrata che in uscita. Le parole possono essere usate per colpire o ferire. Gli altri possono essere percepiti come nemici che invadono il nostro spazio. Può esprimersi da parte del soggetto incoerenza tra parole e comportamenti rendendolo bugiardo agli occhi degli altri o comunque ambiguo e non affidabile.


Questa Lilith fa nascondere il soggetto che faticherà a svelare la sua parte oscura.


Questa ferita apre l'attenzione su una ferita da rifiuto da parte della famiglia d'origine che considera il soggetto diverso e in alcuni casi lo deride per ciò che è.


A volte possono manifestarsi problemi con fratelli o sorelle alimentati dalla manipolazione dei genitori che apre i rapporti alla competizione.


Da ogni posizione di Lilith si può guarire se si compie un percorso di riconoscimento e integrazione della nostra ombra.


In questo caso sarà molto importante imparare ad aprire la porta del nostro mondo segreto ad una persona di fiducia che aiuterà a trasformare l'idea interna che la colpa è sempre degli altri, aiutandoci a divenire quello che in potenza siamo già: “guerrieri di luce”.


La dedizione alla fede e all'aspetto spirituale personale è fondamentale per elevare il nostro livello di consapevolezza da questa posizione che tende a separare e a far percepire il mondo nella dualità.


Ciò che prima rappresenta un problema, poi si trasforma in dono prezioso che Lilith aiuterà a manifestare nel mondo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa Karmico/Evolutiva



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page