top of page

LILITH E SOLE CONGIUNTI IN SCORPIONE

18 novembre – Siamo alla vigilia di un altro passaggio di segno di Mercurio di cui parleremo domani e assistiamo alla preparazione del terreno che ci porta con l'attenzione a indagare e osservare meglio l'energia dello Scorpione.


Il Sole infatti, arrivato a 26°23' congiunge Lilith in Scorpione quando si trovano in IX casa, quella sagittariana che ci riporta al viaggio e alla ricerca su di noi e per noi stessi.


Quando un pianeta si fonde con l'energia di Lilith viene molto condizionato dai suoi “malumori”: Lilith è energia ribelle e indipendente e cerca ogni modo per riscattare la sua libertà e la sua identità negata, violata, schiacciata.


E' chiaro che, tenendo presente il suo racconto mitologico, ci è facile capire che la sua rabbia risulta deviante nelle azioni che poi mette in atto nel quotidiano.


Da ciò sappiamo chiaramente che ogni fusione con Lilith travolge e stravolge il normale movimento e andamento energetico dei pianeti, quasi potremmo dire, deviandoli.


Questo accade anche con il Sole che si ritrova ad agire le sue competenze ed energie in modo ambiguo, oscuro, rabbioso.


La posizione di oggi dei due simboli nel segno dello Scorpione ci aiutano a comprendere ancora meglio il potenziale rischio di ritrovarci in situazioni “bellicose” e tensive se non mettiamo una buona dose di controllo, ascolto, calma e riflessione in tutte le situazioni che andiamo a vivere nell'arco di questa giornata e di quelle vicine.


Venere a 14°27' in Scorpione si torva peraltro in trigono perfetto con il Nodo Nord in Pesci anch'egli allo stesso grado: la nostra passione, energia ed azione ci portano a risolvere, ci portano a cercare il coraggio di uscire, scegliere, agire portando senso e disciplina nella gestione di una grande energia che può riattivarsi in noi ma che potremmo non riuscire a controllare.


La grande possibilità di risoluzione che ci si presenta davanti dipende molto nella sua riuscita da quanto noi saremo attenti e responsabili verso le azioni da intraprendere.


Potremmo, in caso contrario, trovarci ad essere una specie di terroristi alle riunioni di condominio o di lavoro, in situazioni di incidente, nel contatto con gli altri o nelle relazioni familiari, in tutte quelle situazioni in contatto con chi ha una relazione professionale, amicale o affettiva o parentale e si può trovare a fare una guerra vera e propria invece di un accordo pacifico e risolutivo.


Oggi è necessario riflettere sul controllo dei nostri impulsi, delle nostre parole che rischiano di essere come spade e anche dei nostri pensieri che potrebbero assumere un atteggiamento definitivo di cui poi potremmo pentirci.


Il consiglio è quello sempre di vedere se nel vostro Tema Natale questi gradi e simboli coinvolgono qualcuno dei vostri attori e in quale casa si trovano ad operare.


Tutto è per noi e non contro di noi, ricordiamolo, anche se a volte sembra molto difficile poterlo credere.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page