top of page

LILITH E URANO SI OPPONGONO

3 dicembre – Siamo testimoni con oggi della nascita di una situazione che si va formando e che andrà avanti grosso modo per tutto il mese.


Lilith che viaggia agli ultimi gradi dello Scorpione e si appresta ad uscire dal segno nella seconda metà del mese, si ritrova da oggi in opposizione ad Urano retrogrado in Toro al 28°.


Sarà molto interessare osservare le dinamiche che si andranno a creare nelle nostre vite e giornate perché i due rimarranno in questa relazione almeno fino al penultimo giorno del mese, in cui Urano retrocederà al grado 27° e Lilith i sposterà al 1° allargando la distanza tra loro di 4° (come ho detto spesso, per le figure karmiche si considerano generalmente 3°).


I due simboli rappresentano energie femminili e maschili che hanno molto in comune, sia per quanto riguarda i significati che le modalità d'azione. Entrambi infatti sentono il bisogno impellente di essere liberi e determinare la loro vita in base alle loro scelte e alla loro natura, lottano per i valori di giustizia e libertà, che devono comprendere il rispetto verso la natura e l'autenticità personale e altrui, mirano a ribellarsi a tutto ciò che non risulta in linea con il loro essere perché impedisce la propria realizzazione personale, sono indipendenti e capaci di tagliare in maniera drastica i rami secchi che creano blocchi e freni.


E' chiaro che la loro opposizione potrà determinare un cambiamento profondo e improvviso: sappiamo ormai che con l'opposizione non dobbiamo entrare nel meccanismo della paura dicendoci “oddio chissà ora cosa mi succederà” ma comprendere il settore dove andranno ad operare e riconoscere che forse lì è necessario dedicare la nostra attenzione e cercare il coraggio per attuare ciò che il loro movimento ci porta a fare.


Questo passaggio, come molti altri, non vuole agire contro di noi ma per noi e si muoverà a nostro favore se solo noi saremo in linea e connessione consapevole con quello che è indispensabile per la nostra crescita ed evoluzione.


So che a volte, anzi sempre, le chiusure e gli addii sono dolorosi, ma sappiamo anche che ci sono situazioni che vanno portate a conclusione per il nostro bene e protrarle ancora avanti nel tempo non fa che aiutare “la piaga ad infettarsi sempre di più”!


Prepariamoci a possibili colpi di scena e godiamoci il momento con ironia e flessibilità, è l'unico modo possibile. Osservate la casa che coinvolge l'asse Toro-Scorpione che già di suo ci invita a liberarci degli attaccamenti che ci affondano, per far emergere il nostro valore e talento.


La Luna contribuisce a questo aspetto dal Toro in cui prima si troverà ad opporre Mercurio a 21°, per poi congiungere Urano e opporsi insieme a Lilith.


In che casa avviene tutto ciò? Cosa vi sta dicendo?....Siamo osservatori in ascolto attivo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page