top of page

Lilith in Cancro: il senso di Abbandono

Ieri sera ho partecipato ad una intensa esperienza di Arpa Magica Immaginativa con il bravissimo e profondo maestro Ludwig Conistabile che ringrazio di cuore.

Sono sempre stata indipendente e da anni ho imparato a non aver paura di fare cose da sola anziché rinunciare.

Abbiamo delle vite piene di impegni e bisogna dare spazio ed ascolto ai nostri bisogni interni. Ieri sera però, non ho trovato nessuno per poter condividere con me questa esperienza. Da qualche giorno, ieri sera compreso, vibra forte in me il senso della fine, il senso di solitudine e di abbandono senza che sia materialmente successo nulla che giustificasse questa sensazione.

Ed il fatto di dover andare sola a questo incontro l'ho vissuto davvero male, con profonda tristezza e sensazione di solitudine.

Oggi a mente fredda ci rifletto su, quella triste sensazione sembra essere svanita, e mi accorgo che tutte le sensazioni vissute ieri sera, parlavano il linguaggio di Lilith. Dalla metà di aprile Lilith è entrata in Cancro e va ad esaltare il bisogno di intimità, di unione profonda con gli altri, di vivere legami affettivi in maniera più intensa ed in condivisione costante e quotidiana.

Lilith in Cancro esaspera la percezione del bisogno di sentirci amati, protetti ed in unione con le persone care.

Lei lavora profondamente in noi esasperando la sensazione di vuoto e sofferenza per la mancanza e l'Abbandono affinché noi possiamo fare un lavoro di consapevolezza ed integrazione dell'ombra.

Il lungo cammino di danza di Marte e Venere degli ultimi mesi, ha sottolineato quest'urgenza di integrare le due parti per vivere in Armonia ed Unione con il Tutto.

Siamo esseri di Passaggio ed il Tempo passa inesorabile; le stelle e la loro energia ci indicano le possibilità da intraprendere per espandere la nostra coscienza, la nostra energia, la nostra vibrazione.

"Tutto l'Universo Obbedisce all'Amore" F. Battiato

E cosi sia.


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page