top of page

LILITH IN LEONE IN QUINCONCE A PLUTONE RETROGRADO IN CAPRICORNO

La Luna Nuova in Vergine è passata lasciando la sua scia e aprendo le porte al movimento di riordino interno.


Oggi sono stata in silenzio per buona parte del giorno; non a caso mi sono dedicata ai lavori di casa e in particolare ho aiutato a riparare il nostro tetto dal quale ultimamente si è infiltrata l'acqua e a tagliare la siepe in giardino.

Lavoro, sistemazione, chiusura delle fessure per non far entrare l'acqua piovana, giardino e contatto con la terra, tutti argomenti della Vergine.


Lilith dal Leone sta compiendo l'ultimo tragitto: è arrivata infatti ai 28° facendo un aspetto esatto di Quinconce con Plutone R che si trova in Capricorno.


Il significato di un Quinconce che mette in collegamento un segno di Fuoco ed uno di Terra è dare concretezza e realizzazione ad un nostro slancio vitale, a qualcosa che ci richiama e che ci indica la direzione di realizzazione.


Riflettendo sui lavori compiuti oggi mi sono proprio resa conto di come abbia lavorato in me questo passaggio di oggi e ascoltando le persone che mi hanno scritto, mi sono resa conto della potenza di questo passaggio.


Lilith reclama il suo lavoro, il diritto ad essere vista e soprattutto ascoltata. Non si è mossa per niente! Ci ha fatto rivivere cose del passato nelle quali avevamo perso o mollato la presa, dove ci eravamo arresi o dove non avevamo avuto il coraggio di iniziare un cammino o una lotta.


Ci ha fatto riscoprire la forza, il coraggio e l'importanza di ascoltare la nostra passione e vocazione.


Ci ha aperto gli occhi e fatto vedere il nostro “Cuore”, la nostra capacità di far nascere il nostro progetto di vita, di dargli linfa e nutrimento di saperlo proteggere dai pericoli con il nostro amore.


Nutriamo la chiamata che sentiamo pulsare in noi, diamole spazio e amore e ci guiderà verso un pezzettino in più di felicità.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page