top of page

LILITH IN SAGITTARIO - IL VIAGGIO

21 dicembre – Oggi avremo 3 passaggi importanti e significativi che ho deciso di trattare separatamente, per cui l'invito è quello di andare a leggere tutti e 3 gli articoli pubblicati con un po' di pazienza.


LILITH...Questa parte ombra così importante e intensa per noi...


Sappiamo che il suo viaggio impiega 9 mesi circa per attraversare un segno. Abbiamo avuto il suo ingresso in Scorpione il 27 marzo scorso e per 9 mesi ci ha accompagnati in un turbinio di emozioni interne ed esterne che evidentemente dovevamo proprio vivere.


E molti sono stati in questi mesi i momenti di rabbia e paura, di incertezza e perdita di senso o di direzione, molti i momenti di tristezza o immenso e improvviso piacere che ci hanno colto di sorpresa e invaso le nostre vite.


Lo Scorpione e Lilith in questo segno dovevo mostrarci ciò che non era chiaro e pulito che dovevamo ripulire e lasciar andare.


Molte le perdite di cari animali e umani che abbiamo dovuto lasciar andare, sia in casi di lutto vero che in situazioni che sono cessate improvvisamente portando tanto dolore e senso di abbandono e tradimento.


Quanto queste esperienze vissute nei 9 mesi ci hanno distrutto? A quanti invece hanno rinforzato?


Questo è stato il risultato effettivo provato da chi è riuscito a non rimanere nell'attaccamento e non si è lasciato schiacciare dal dolore.


Ora è tempo di chiudere questo capitolo e di iniziare un nuovo viaggio. Lilith ci porta dentro alle nostre ombre per ripulirle e portarle alla luce, come piccoli diamanti che possono nuovamente brillare alla luce del sole.


Il Sagittario è segno di fiducia, di ricerca , di conoscenza. In questo segno la nostra dea dell'ombra ci farà toccare il senso dei nostri limiti per poterli superare; ci porterà in un stato di dubbio sulle nostre conoscenze e il nostro credo per permetterci di consolidare la consapevolezza di chi siamo e rafforzare la fiducia in noi e nella vita.


Attenzione alla saccenza e al senso di superiorità che spesso si intravede in alcuni Sagittari che decidono di non continuare e portare a termine il loro viaggio di ricerca e formazione con umiltà.


Superato questo tempo, questa gestazione saremo pronti per trasmettere gli insegnamenti appresi ad altri.


Lilith ci porta decisamente dentro ad un nuovo viaggio: il compito è di comprendere e rimanere in contatto con il senso di ottimismo e fiducia che vibra in noi.


L'ascesa verso il divino è garantita da quella freccia che punta verso il cielo.

 

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page