LILITH SESTILE A PLUTONE
- Liana Celesti
- 16 gen
- Tempo di lettura: 2 min
16 gennaio – Giusto ieri una persona mi ha chiesto cosa pensavo di Lilith in Sagittario. Arriva sempre l'occasione di parlare dell'uno o dell'altro simbolo o pianeta, soprattutto se stanno per fare passaggi importanti.
Rispondo brevissimamente all'amica che Nettuno in Ariete sarà l'inizio di una nuova visione (approfondirò nei prossimi giorni questo argomento) e che Lilith in Sagittario ci sta accompagnando in un viaggio di ricerca della nostra parte più determinata, libera, coraggiosa, indipendente e ottimista che è stata sotterrata da tutte le ingiustizie e i soprusi subiti.
Un viaggio alla ricerca di una nuova fede in noi stessi cercando di trovare un modo nuovo di vedere la vita con fiducia e di proporci riaffermando l'atteggiamento di umiltà quanto mai indispensabile oggi.
In data odierna arriva a 3° formando un sestile con Plutone in Aquario con il quale si accendono fuochi e scintille.
Sono due simboli molto forti che parlano di pulsioni: l'uno le attiva di nascosto nel sotterraneo delle nostre vite, all'oscuro dai nostri sguardi e l'altra in maniera più evidente come reattività incontrollata a situazioni esterne che provocano la sua rabbia.
Se ci soffermiamo però al significato di Pulsione capiamo che si sta parlando di un'energia propulsiva vitale. La prima pulsione fondamentale delle nostre vite è quella sessuale che non solo assicura all'umanità la continuità della specie, ma che ci porta a percepire sensazioni fisiche, psichiche e mentali che vanno oltre il confine della coscienza terrena quotidiana.
L'incontro tra Lilith e Plutone è l'incontro tra due forze capaci di metterci in contatto con i nostri poteri e risorse nascoste e di metterci in connessione e mostrarci altre realtà.
Si attivano qui tutti le capacità percettive e sensitive, sensoriali e medianiche che ognuno di noi conserva nelle profondità e che a volte nemmeno sa di possedere.
Oggi hanno la possibilità di attivarsi e mostrarsi in intuizioni e previsioni sul futuro, capacità telepatiche, connessione particolarmente attiva con le sincronicità, doti verbali di presenza in situazioni pubbliche mai sospettate o che non ci saremmo mai sognati di fare (ad es. interventi di fronte ad una platea ampia), spinte di giustizia o voglia di fare qualcosa di concreto esponendoci pubblicamente per aiutare concretamente qualcuno che ha bisogno, posizioni politiche chiare ed evidenti soprattutto contro atti o personaggi non proprio esempio di onestà, democrazia, rispetto e responsabilità.
Molti altri esempi potrei fare. Quello che ci tengo a dire è che dobbiamo oggi tenere gli occhi bene aperti, controllare i nostri comportamenti e reazioni, le nostre emozioni, affinché non sfocino in atti di rabbia, scontro o aggressività, approfittando di questa energia per sentire nel nostro profondo quale è il desiderio più intenso ed anche audace che vorremmo tirare fuori e realizzare; osserviamo i nostri sensi e le nostre capacità sensitive, ascoltiamo segnali e messaggi “strani” che hanno la parvenza di segnali misteriosi e sorprendenti.
Potremmo riuscire a connetterci alla nostra parte oscura e inconscia che può tirar fuori ciò che è li da sempre ma che remissivamente abbiamo sempre rinunciato a mostrare al mondo.
La nostra parte potente e libera si farà sentire.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti