• Liana Celesti

LILITH - SOLE - NETTUNO: TIRARE FUORI LA SOFFERENZA PER RITROVARE L'UNITA'

Oggi nel nostro cielo c'è una quantità di aspetti importanti che percepiremo forti nella nostra vita.

Lilith in Gemelli a 23° fa un trigono perfetto con il Sole in Acquario ed una forte quadratura con Nettuno in Pesci. Molto interessante anche la posizione delle case che questi tre simboli occupano allo Zenit: Lilith in I casa, Sole in X e Nettuno in II.

Le energie di oggi spingono il bisogno intenso di esprimere fuori ciò che ci frena, ciò che non ci piace, ciò che non ci permette di esprimerci pienamente e di manifestare e realizzare il nostro Io e la nostra Vita, di muoverci in direzione della nostra felicità.

Cosa ancora non siamo riusciti a tirare e fuori e rimane lì come una zavorra che ci blocca sul fondo? E se invece lo abbiamo tirato fuori, quanto è stato capito dagli altri? Quanto siamo stati chiari e quanto invece abbiamo reagito esplodendo con tutta la nostra rabbia investendo chi avevamo di fronte?

La quadratura di Nettuno dalla II casa sollecita ancora di più la reattività di Lilith: molti la vedono solo come un demone, solo come un aspetto negativo ma Lilith è colei che tira fuori il nostro profondo dolore per la Mancanza perché sia risolto e possiamo così andare verso una vita più serena senza blocchi.

Certo, la sua modalità di espressione del Vuoto non è delle più delicate e comprensibili, soprattutto in Gemelli dove rende ogni comunicazione distorta, ma il suo grido vuole essere ascoltato perché lei vuole farci trovare finalmente quel senso di Pace interiore con noi stessi.

Nettuno, come una madre saggia, accompagna Lilith e le chiede di tirare fuori, di sfogare tutta la sua rabbia ed il senso di ingiustizia per ritrovare armonia, amore e senso di unità con l'Universo.

Le quadrature che secondo una visione astrologica tradizionale a volte sono viste come aspetti “negativi” al contrario sono incredibili occasioni di crescita, evoluzione e cambiamento per la nostra anima.

Oggi tutte le energie del cosmo ci chiedono di ritrovare l'Unità con noi stessi, con l'altro che ci accompagna nel cammino e con tutto l'Universo!

Dal Capricorno Plutone e Mercurio a 27° in IX casa fanno un trigono perfetto al Nodo Nord in Toro! Devo continuare il mio viaggio di conoscenza per liberarmi di ciò che è ”sporco” (ego, bugie, uso distorto del potere e della manipolazione, controllo) e non in linea con l'acquisizione di una qualità di vita più integra e matura in armonia con la Natura e con la mia natura(!) per trovare e realizzare le mie risorse e potenzialità.

Marte e Venere in Capricorno sono pronti per congiungersi nella loro danza d'amore a 14° e sollecitano Unione fisica e spirituale!!

Il cielo è perfetto e ci accompagna. Non restiamo nella paura di superare i blocchi che ci separano da noi stessi e dagli altri: a volte il senso di paura e di vergogna ci impedisce di ammettere i nostri errori, desideri e le nostre esigenze, ci impedisce di aprirci e di trovare il coraggio di spiegare il perché abbiamo “reagito” in quel modo e soprattutto di Chiedere SCUSA! Lasciamo andare....LASCIAMOCI ANDARE!!!

La nostra Anima sa come fare, rimaniamo nella fiducia con Giove in Pesci trigono alla Luna in Cancro.

“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti