top of page

LUNA CONGIUNTA A GIOVE: SI ESPANDONO LE EMOZIONI

Spesso mi stupisco ancora della attendibilità del cielo e dei messaggi che ci invia tramite i passaggi dei pianeti, soprattutto sui nostri pianeti di nascita.


La nostra mappa del cielo personale è un organismo vivo che pulsa con noi e si muove, accompagnandoci passo passo verso il domani e i cambiamenti che la vita ci suggerisce e a volte ci impone.


Così in questi giorni osservo in me i momenti di paura senza logica e di mancanza, di dolore ricordando i momenti dolorosi di separazione e fallimento, e non posso non pensare che Lilith in transito in Scorpione sta lavorando sulla mia I casa, perché in genere questo sentire non è da me; così come i messaggi intuitivi che attendevo e che ieri si sono manifestati sotto forma di notizie che attendevo da settimane e che procedono come io avevo immaginato e desiderato.


Molti altri esempi potrei fare ma non mi dilungo perché so che ognuno nel suo intimo sa e si rende conto di quanto ciò sia vero. A volte ci è difficile individuare e capire che è quello, prevedere come si manifesterà nel concreto ma fidatevi che accadrà.


Oggi la Luna si unisce in congiunzione a Giove in Gemelli a 16° formando una quadratura al blocco di pianeti e simboli presenti alla fine dei Pesci (Venere retrograda, Mercurio retrogrado, Saturno, Nodo Nord).


Facciamo attenzione a che le nostre paure mantengano un livello di “eccitazione” basso (quando facevo il Corso come Comportamentalista Cinofila, si parlava per i cani di Arousel, cioè il livello di equilibri della loro energia per rimanere controllati, bravi, attivi senza reazioni aggressive o cadere nell'apatia...prendete questo concetto anche riguardo a noi quando dico “eccitazione”), che non irrompano in sentimenti di confusione e disperazione che possono prendere la forma di un malanno fisico se venissero somatizzati. Giove espande ricordiamocelo. Facciamo che ad espandersi sia l'emozione di questa Luna che porta avanti la bandiera della nostra Anima che vuole parlare di se con allegria, spensieratezza, curiosità e leggerezza.


Il sestile che formerà con Kirone in Ariete a 22° conferma la voglia di non dedicare più tutta l'energia ed il tempo al dolore e a ricucire le ferite ma ad utilizzarla per vivere una nuova vita, giocarci la carta di una nuova possibilità e di un nuovo inizio, finalmente in grado di essere come noi ci siamo sempre sentiti dentro di noi.


Avete qualcosa a 16° dei Gemelli? Perché in quel caso dovrete aggiungere altri significati personali in base al pianeta e alla casa.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page