top of page

LUNA IN ARIETE CONGIUNTA A KIRONE

25 gennaio – La nostra signora e regina dell'Anima sta per concludere il suo breve tragitto arietino per tuffarsi nel luogo più vicino a Dio o alla Dea qual si voglia.


Ieri sera sono andata ad ascoltare lo spettacolo di un astrofisico Luca Perri molto interessante: ha parlato per più di 2 ore e mezza di galassie, pianeti, quark e teorie scientifiche e non scientifiche.


Molto interessante ascoltare dalle sue stesse parole che dove la scienza non riesce a spiegare, trova un escamotage per evitare di rispondere “non lo so”, su cose che naturalmente è difficile spiegare e provare ma solo ipotizzare con complessi calcoli matematici.


Faccio una piccola digressione su Nettuno perché ha spiegato una cosa che non conoscevo. Secondo gli astronomi Nettuno è l'ultimo pianeta del sistema solare in quanto Plutone è stato declassato e non è più considerato un pianeta. Hanno studiato che prima Nettuno era più interno rispetto a Urano, cioè veniva subito dopo Saturno.


Per una serie di fenomeni che non sono in grado di spiegarvi qui, è stato spinto da Giove che ha spinto Saturno e lanciato Nettuno contro la fascia di Kuipfer (o fascia degli asteroidi nata dalla collisione di centinaia di pianeti che prima giravano nella nostra galassia e che si sono scontrati) facendo schizzare in tutte le direzioni frammenti di asteroidi che hanno colpito gli altri pianeti e lasciando più esterno rispetto a Urano.


In queste innumerevoli collisioni anche la Terra è stata colpita da un altro pianeta (Teia) rompendo un pezzo del nostro pianeta e frammentandosi; una parte di questo pianeta si è poi fuso con la Terra stessa con cui si è scontrato di nuovo creando l'asse terrestre inclinato (a quanto pare prima era dritto ma non c'erano le stagioni) e con un pezzo andando a formare la Luna nostro satellie così importante per le maree, l'agricoltura ed altro.


Proprio questa Luna quindi, frammento di pianeta schiantato contro la Terra, oggi in Ariete incontra Kirone con il quale si fonde a 22°.


La nostra anima cerca con coraggio e decisione la sua direzione. Il Nodo Nord in Pesci è indicatore della soluzione karmica nel viaggio o sfida evolutiva che ci ha visti protagonisti o eredi con il Nodo Sud.


Un obiettivo spirituale quindi che coinvolge il nostro se superiore, fino a portarci a comprendere la giusta direzione.


Una direzione di forza e coraggio che non si arrende di fronte agli ostacoli, capace di utilizzare le sue risorse per aprire nuove strade.


Come ha detto Perri ieri sera siamo pionieri della vita, ce lo abbiamo scritto nel DNA, e non possiamo tirarci indietro a far finta che non sia così, non riusciremmo a vivere una vita degna di noi, non potremmo essere orgogliosi del nostro cammino.


Coraggio allora, pronti ad affrontare le sfide nuove e vecchie del nostro sentiero: troveremo presto la via della realizzazione.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page