LUNA IN ARIETE TRIGONA A LILITH
- Liana Celesti
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
24 gennaio – Le posizioni generali del cielo mantengono in linea generale le stesse posizioni di ieri (vi invito pertanto se lo avete perso a leggere l'articolo del 23 gennaio).
La Luna nei suoi movimenti veloci l'unica che ogni giorno cambia decisamente di posto. E' entrata in Ariete da ieri e ancora per oggi attraversa il segno ma ai gradi più alti.
La Luna in Ariete per una donna è simbolo di forza, carattere e determinazione, di coraggio nell'intraprendere nuove strade e nell'affrontare le vicende della vita.
Nei suoi lati ombra può essere un po' meno propensa all'ascolto e all'attenzione verso gli altri, un po' individualista ma pur sempre generosa e molto passionale.
Non è di certo una donna morbida, debole e gracilina anche nel carattere. E' proprio nel suo compito evolutivo il capire come superare i suoi limiti: accorgersi dello spazio dell'altro e rispettarlo.
Arriva oggi una sensazione alla mia pancia, da sempre canale di percezione e intuizione delle cose.
Entrando naturalmente in Ariete si è trovata in trigono con Lilith ai primi gradi del Sagittario; due parti di un unico femminile che nel corso della storia è stato separato e diviso da quella parte maschile poco evoluta che ne aveva paura e non sapeva come controllarlo.
E' così che abbiamo il concetto di Luna Bianca e Luna Nera entrambe parti dello stesso Uno.
In questa fase di nuovo inizio con Nettuno che presto sarà regina dell'Ariete e ci auguriamo porterà una nuova Visione anche spirituale e valoriale delle cose, l'ingresso della Luna in Ariete ci presenta la forza del femminile che è supportata da una ricerca interiore e spirituale che non può finire mai.
Dobbiamo imparare a viaggiare sull'onda, alla stessa frequenza delle vibrazioni della Terra e dell' Universo che sono in continuo e perenne movimento, non finiscono mai ne si fermano. Il loro è un viaggio continuo nella scoperta e nell'ignoto e ci indirizzano a ciò.
In questo quadro così moderno in Aquario, così potente con il Sole congiunto a Plutone in Aquario, e ora Marte che da la spinta al nuovo, ad una nuova apertura mentale in grado di aderire al concetto di insieme, di appartenenza ad uno stesso popolo, gruppo, pianeta, al concetto che siamo cittadini del mondo e non solo del luogo in cui viviamo, dovremmo riflettere su ciò che spinge gli uomini ancora a litigare e combattere per il possesso, quando la Terra è di tutti e tutti abbiamo gli stessi diritti. Argomenti forti, molto sentiti in questi giorni, che presto travolgeranno coloro che rigidamente ancora promuovo la loro visione arretrata ed egoista.
Sono felice di vivere in questo tempo, con tutte le novità che porterà, perché sarà come partecipare attivamente a scrivere la storia tutti insieme.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”
Liana Celesti





Commenti