top of page

LUNA IN CAPRICORNO PORTACI SAGGEZZA

Osserviamo il cielo e notiamo una quadratura tra Luna in Capricorno e Kirone R in Ariete.

Kirone in Ariete rappresenta la rabbia che nasce dalla ferita subita che continua a sanguinare e chiede la guarigione; la sua retrogradazione accentua i suoi effetti per permetterci di vederli.


La Luna in Capricorno cerca di portare calma, controllo degli impulsi reattivi e quella saggezza necessaria affinché possiamo dedicarci alla cura e guarigione delle ferita karmica. L'abbiamo subita per ingiustizia e spesso contro la nostra volontà, ma ora abbiamo il potere nelle nostre mani di guarirla e di cambiare davvero le cose con senso di responsabilità.


Non lontano dalla Luna, Mercurio in Capricorno ai primi passi della sua retrogradazione tenta di metterci di fronte agli occhi ciò che va guarito; anche qui entra in ballo la nostra rabbia con il trigono al grado 8 con Lilith in Vergine, anche lei vittima di ingiustizia e ferita che vuole assolutamente portare guarigione alla sua situazione, essere vista e di nuovo libera.


Abbiamo il dovere ed il richiamo di procedere con tutti i passi necessari affinché avvenga in tutti noi la liberazione da certe catene che ci tengono imprigionati, superando le paure condizionanti.


Cito qui una frase di Benazir Bhutto, uomo politico e di potere, che scrisse:


“Una nave in porto

è al sicuro,

ma non è per questo

che le navi

sono state costruite”.


Quindi navighiamo nelle onde dell' oceano.


..”e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page