top of page

LUNA IN TORO – ABBONDANZA E NUTRIMENTO

26 gennaio – La nostra Luna fa passaggi veloci da un segno all'altro mantenendo costante la sua funzione di connessione e rappresentanza del mondo animico e spirituale.


Le peculiarità della Luna Toro sono la bonarietà e l'accoglienza. E' la Luna che più di tutte lega agli elementi naturali, alla buona salute, al buon cibo, al sesso buono e gaudente, e ad una visione della vita che vuole essere in linea con il concetto più naturale e sano possibile.


Il suo calore rende il suo abbraccio intenso, sensuale e passionale, pronto a far ridere anche nelle situazioni più drammatiche.


Una Luna che un tempo fu presa a simbolo dalle antiche popolazioni matrilineari che l'hanno associata a Madre Natura, rappresentando lo stesso simbolo del Toro in molte caverne primitive.


E' sempre stata simbolo di connessione primordiale alla legge naturale della vita, ai cicli naturali, alla sapienza del mondo animale e vegetale.


L'associazione con Madre Natura contenitrice di tutto ciò che esiste di vivente sulla Terra ci permette di comprendere l'associazione con il concetto di benessere e di abbondanza e di conseguenza di valore e denaro.


Possiamo associarla alla ricchezza di madre natura, alla rigogliosità di alcuni luoghi, ai cibi che dona e offre per la sopravvivenza.


Nel giorno odierno forma una quadratura con Venere in Aquario a 11° recuperando un doppio sestile con Nodo Nord in Pesci a 10°49' e con Giove retrogrado a 17°59'.


Proprio come ogni sua manifestazione naturale, occorre mantenere equilibrio per rimanere in una situazione di naturale abbondanza; così, come in natura, dentro di noi occorre mantenere l'equilibrio delle nostre risorse interne non solo in quantità ma anche in qualità e ascolto.


La quadratura con Venere porta proprio a questo tipo di riflessione come elemento tipico del Toro che si trova in un'energia molto diversa e mentale. Anche qui Venere e di conseguenza la Luna non devono perdere il contatto con la loro vera natura, unica, necessaria e indispensabile per la sopravvivenza e la realizzazione soddisfacente.


Saranno i sestili con Nodo Nord e Giove retrogrado a riportare l'energia in un equilibrio sensibile e sano, a seconda delle case che coinvolgono.


Godere della propria rotondità di anima, amore, corpo, emozioni e sensazioni, è la via per ricaricarci e andare avanti, sereni e appagati.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page