top of page

LUNA IN TRIGONO A PLUTONE

Ieri abbiamo fatto ingresso nel nuovo mese con lo Stellium in Pesci che ha fatto da ponte e traghettatore. Lo stellium, come tutti voi sapete, è un insieme di pianeti, in genere più di 3, che si trovano tutti in uno stesso segno o casa, richiamati alla parte opposta dall'effetto risucchio.


Questo stellium presente ancora oggi e diversi giorni ancora, comprende Venere retrograda, Mercurio retrogrado, Saturno e il Nodo Nord, in trigono tutti insieme a Marte in Cancro a 24° come Saturno e in sestile a Urano in Toro anch'egli a 24° .


Tutto questo in presenza di un quinconce tra Nettuno in Ariete e Lilith in Scorpione che proseguirà anche'esso per diversi giorni (fino al 6) portando il messaggio Fuoco-Acqua “Passare dalla Gestazione alla nascita”.


Sempre ieri la Luna è stata protagonista della congiunzione a Urano a 24° dal segno del Toro .


Oggi osserviamo che il moto celeste dei pianeti rimane in una situazione pressoché costante con qualche piccola variazione di grado ma con un cambiamento importante negli aspetti della Luna.


Oggi il suo viaggio vede un sestile al Sole non appena entrata in Gemelli dove domani incontrerà Giove, ma che oggi forma contemporaneamente un trigono a Plutone in Aquario.


Questo è sempre da tener presente perché questi due personaggi, unitamente al fatto che la Luna fa anche aspetto al Sole che rappresenta il nostro IO, portano sempre delle grandi scoperte sensitive.


Insieme infatti vanno ad attingere a tutto ciò che è inconscio e nascosto per portarlo a livello di coscienza e finalmente usarlo nel quotidiano.


E' così ad esempio che personalmente ho scoperto la mia attitudine a percepire, l'altro e la sua energia e soprattutto quella di potermi connettere con i defunti e ricevere messaggi attraverso intuizioni e sensazioni.


Niente di strano se si pensa che è una capacità che tutti possedevamo e che possiamo risvegliare.


Io l'ho fatto proprio grazie a una congiunzione Luna-Plutone presente nel mio tema che nel tempo si è attivata con determinati passaggi.


Il transito ovviamente è veloce ma non mancherà di portarci messaggi, intuizioni e consapevolezze riguardo a ciò che non si vede; non dimentichiamoci che è in Gemelli.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
UN TRIANGOLO DI LUNGA DURATA

8 luglio – Già mesi fa vi avevo parlato di una conformazione celeste che sarebbe stata presente non appena Plutone avrebbe fatto il suo...

 
 
 
URANO IN GEMELLI – CAMBIAMENTI

7 luglio – Descriviamo il quadro generale di questa giornata: ad incorniciare il passaggio di Urano abbiamo Venere in Gemelli a 3° in...

 
 
 
COMPRENDIAMO IL SENSO DELLE COSE

6 luglio – Venere continua con il passo costante in Gemelli andando già a formare al suo ingresso un sestile con i due pianeti presenti...

 
 
 

Comentarios


bottom of page