• Liana Celesti

LUNA NUOVA IN ACQUARIO - IL BISOGNO DI LIBERARE I NOSTRI SOGNI

Luna e Sole si congiungono il 1 febbraio alle h. 6,45 italiane in I Casa nel Segno dell'Acquario, facendo una congiunzione a Saturno sempre in Acquario ed una potente quadratura ad Urano in Toro in III Casa.

La simbologia della Luna Nuova in questa posizione ci mostra la necessità di portare consapevolmente in noi l'idea di Risvegliarci dal torpore e dalla paura in cui ci siamo persi negli ultimi tempi.


La necessità di rimettere al primo posto la nostra Vita, la nostra Evoluzione e la nostra Libertà, di non sottometterci più a regole ingiuste e antisociali che ci "uccidono" dentro.

Urano dal Toro e dalla III Casa scuote i due luminari affinché aprano gli occhi e comincino a ribellarsi a ciò che non li fa brillare della loro essenza e potere.


E' il momento di dire basta agli aspetti giudicanti, controllanti, rigidi e restrittivi di una certa visione saturnina: torniamo a ricercare all'interno di noi stessi la Saggezza di Saturno e la Conoscenza presente in ognuno di noi.


La congiunzione spirituale di Mercurio Retrogrado con Plutone in Capricorno congiunti all'Ascendente in XII Casa ci invita a cercare nel profondo le nostre risorse e a tirarle fuori affinché il mondo esterno possa Conoscere e Riconoscere Chi Siamo Veramente.

Questa sarà un'opportunità per andare a lavorare e concretizzare nella nostra vita tutto ciò che sogniamo di Realizzare da un tempo lontano, rimasto finora solo un sogno nel cassetto.


Ora l'Universo con i suoi movimenti ci da la possibilità energetica di agire per realizzare concretamente il nostro sogno (Mercurio R sestile a Nettuno in Pesci in II Casa).


Marte e Venere nel segno del Capricorno cominciano pian piano la loro danza (puoi leggere l'approfondimento sulla mia pagina FB o nel Blog del mio sito www.isegretidelcielo.it).

Il loro aspetto di Trigono con Urano in Toro che contemporaneamente dalla XII e dalla III Casa fanno un Sestile a Giove in Pesci in I Casa spinge, spinge, spinge......!


Quanto tempo ancora dobbiamo aspettare prima di sentire la Richiesta di Cambiamento dell'Universo?


Prova a fare una riflessione ascoltando il tuo Sentire e prova a rispondere a queste semplici domande:

Ti senti felice? Senti che hai realizzato la tua Anima? Senti che la quotidianità che stai vivendo ora (casa, lavoro, relazioni intime e amicali, ecc) risponde al bisogno intimo e spirituale di realizzazione di te stesso? Senti di essere in armonia con ciò che spiritualmente e animicamente senti essere la tua Via? Ti senti unito agli altri esseri viventi ed ai flussi energetici del Cosmo?


Ecco, se come me molte delle risposte sono "NO" allora è tempo di ASCOLTARE e CAMBIARE, credendo nelle proprie capacità e nel proprio sentire, unendoci armonicamente al mondo esterno.

Noi non siamo esseri nati per essere divisi ma, da animali sociali quali siamo, abbiamo bisogno di trovare Armonia e Sintonia con quegli esseri viventi che risuonano alla nostra stessa vibrazione.


La Luna Nuova è un passaggio potente per dare voce e azione al nostro potere magico ed energetico. Non dimentichiamo poi il portale energetico del 2 febbraio giorno della Candelora e di Imbolc, feste dedicate alla rinascita e alla Luce.


Dunque ASCOLTA, PERCEPISCI, AMA ,CONDIVIDI, VIVI PIENAMENTE, REALIZZA IL PROGETTO della tua ANIMA.


Nei prossimi giorni approfondirò il transito di Saturno e Urano che saranno determinanti per seguire questo cambiamento.


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana - www.isegretidelcielo.it




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti