top of page

LUNA NUOVA IN ACQUARIO – UN MOMENTO DI ENERGIA

Il 21 gennaio alle ore 21,53 la Luna in Acquario formerà una congiunzione al grado con il Sole a 1°32' in V Casa in precisa opposizione a Lilith in Leone in XI.


Si potrebbe dire “cominciamo bene”... Ed in effetti è proprio così. Da subito abbiamo visto i frequenti ed intensi movimenti planetari di questo nuovo anno che continueranno a ripetersi e a stupirci per tutto il tempo.


Questa Luna vede un'intensità di energia molto forte e reattiva e sarà bene mantenere il controllo e la calma in tutte le situazioni che viviamo.


E' vero che Lilith ci aiuterà a trovare la nostra vera identità adulta, ma lo fa con modalità intense, con prepotenza, facendo uscire la nostra parte egoica, mettendoci di fronte al fatto compiuto, quando la situazione ormai è fuori del nostro controllo e noi siamo costretti ad imparare la lezione e a trovare una via d'uscita perché costretti.


Non sarà facile il passaggio di Lilith né leggero, ma sarà perfettamente efficace se faremo lo sforzo di stare nel disagio che ci creerà cercando di comprenderlo, respirando, lasciando andare la rabbia che vorrebbe distruggere tutto e tutti, trovando la pace in noi.


Questa unione dei luminari in Acquario (segno indipendente, libero, con spiccati valori d'amicizia e sociali ma che, se non evoluto, sa essere freddo e molto cinico) avviene in congiunzione con Plutone in Capricorno in IV casa che porterà anche qui dubbio, tentativo di manipolazione, paura, insicurezza ma farà emergere anche le nostre capacità e risorse nascoste.


L'invito è quello di perfezionare il lavoro fatto fin qui smembrando le parti di noi da eliminare strato per strato, aiutandoci a vedere le nostre ombre, accompagnandoci nell'esperienza diretta delle cose, delle emozioni, delle situazioni.


Il 21 nella stessa casa e nello stesso segno Acquario si trovano congiunti tra loro Saturno e Venere pronti a portare amore, saggezza, passione, responsabilità, armonia e giustizia per completare, integrare e migliorare il nostro intervento nel quotidiano.


Ciò che acquisiremo qui sarà ciò che verrà tramandato agli altri e ai posteri e abbiamo il Dovere di muoverci con correttezza e impegno se vogliamo contribuire a creare un mondo migliore con le nostre vite e azioni.

Il movimento è intenso e meraviglioso allo stesso tempo. Senti come stanno cambiando già le cose? Ti sei accorta che nella tua vita e in quella delle persone vicine qualcosa è già diverso dalla fine dello scorso anno? Sei pronta? Non c'è da aver paura perché tutto questo è un movimento vitale d'energia che ti porterà a risplendere.


E allora che la trasmutazione abbia inizio, che il piombo si trasformi in oro come in Alchimia e che tu possa Ri-trovare la Magia in Te.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


PS: chiunque abbia il desiderio di partecipare alla Live che farò Venerdì 20 sera alle h.21 su Zoom (leggi di più su https://www.isegretidelcielo.it/post/risultato-del-sondaggio) può iscriversi al mio sito: riceverà il link per accedere gratuitamente alla serata.



57 visualizzazioni0 commenti
bottom of page