top of page

LUNA NUOVA IN AQUARIO CON ECLISSI DI SOLE


17 febbraio – Siamo nel giorno della formazione in cielo di un aspetto denso, complesso e intenso. Luna e Sole si uniscono a 28°49' alle ore 13 della capitale nella IX casa.


In concomitanza con questa lunazione assisteremo alla prima Eclissi Solare di questo 2026 che raggiungerà il suo picco alle ore 13,12, orario in cui si formerà l'anello di fuoco completo.

La congiunzione dei luminari vede ancora la quadratura formatasi ieri con Urano in Toro a 27°32'.

Sarà un passaggio nel buio anche se non sarà visibile dall'Italia né dall'Europa. L'Eclissi però è talmente potente che sarà percepita da tutti nella sua energia. Ma quale energia?

Oggi occorre silenzio, ascolto e osservazione degli eventi. Il buio nel buio.

Siamo nel campo delle libertà di espressione, di essere, di vivere. Libertà legate alla sapienza acquisita e sottolineata grazie all'energia della IX simboleggiante il Sagittario.

Questo esprime il diritto di fare ognuno le proprie scelte in base al proprio sentire. Nessuno ha la verità ma ciò che risulta avere più efficacia ed effetto per se e per il bene degli altri.

L'Aquario con Luna e Sole immersi nel buio dei due aspetti femminile e maschile, giorno e notte, esterno ed interno, ecc, tutti gli aspetti duali di questa vita, portano nel buio profondo di noi stessi tutto ciò che è e che rappresenta il nostro essere.

Libertà, apertura mentale, diritti e giustizia, unione fraterna con le persone apportano le vie da seguire nel viaggio della vita.

Dobbiamo ascoltare le parti meno visibili di noi perchè è nelle nostre parti meno accettate e ascoltate che troviamo la chiave per aprire la porta del futuro.

Dietro questa porta troveremo l'autenticità del nostro essere, la verità giusta delle cose e della natura, troveremo giustizia in un mondo globale e aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno, sia quelli che sono in grado di comprendere e chiedere sia quelli che non sono coscienti della loro situazione.

L'energia Aquariana ci porta nel mondo del futuro in cui tutto può divenire veloce, unito e bellissimo o separarsi dolorosamente portandoci a perdere l'umanità.

La casa IX porta ai nostri occhi il bisogno di mantenere fede e fiducia nella nostra energia, nel nostro amore, centrati e consapevoli contro quei demoni interni ed esterni che cercano di ostacolare ogni giorno il cammino di realizzazione.

Unione anche nel buio, è la parola chiave di questa lunazione forte.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page