LUNA NUOVA IN BILANCIA
- Liana Celesti
- 19 ott
- Tempo di lettura: 2 min
20 ottobre – Siamo letteralmente all'opposto delle lunazioni di primavera che hanno visto prima una Luna Nuova in Ariete a fine marzo e a inizio aprile una Luna Piena in Bilancia.
Qui si chiude un viaggio personale in cui abbiamo imparato cose nuove e lasciato cose vecchie. Ora viviamo l'ultimo passaggio prima del sonno e del buio dell'autunno e della fase invernale, in cui i semi vengono protetti e tenuti al riparo per risorgere poi in primavera.
I semi sono quelli che faranno germogliare nella prossima primavera i nostri sogni, e mai come questa volta!
Oggi accogliamo una Vigilia di Luna Nuova in Bilancia a 28°21' (Sole e Luna congiunti nel segno in IX casa) alle ore 14,24.
Lunazione particolarmente ricca di aspetti, che si inserisce nella quadratura pre-esistente del Sole con Giove in allontanamento a 24° che rimane quadrato a Kirone retrogrado a 24° in Ariete e che vede i luminari contemporaneamente in opposizione allo stesso Kirone retrogrado; contemporaneamente i luminari si trovano in quadratura a Plutone in Aquario in I casa opposto a Giove in un ampio dialogo.
Mercurio e Marte in Scorpione a 20° ancora in congiunzione, formano trigono a Giove a 24° Cancro e a Saturno retrogrado a 26° Pesci, con Lilith a 23° dello Scorpione.
Mentre tutti prendono queste posizioni, i luminari si trovano ad essere vertice portante di uno Yod che partendo dalla Bilancia coinvolge Saturno e Nettuno (Pesci-Ariete) e Urano retrogrado in Gemelli già in relazione tra loro con Plutone stesso come da tempo ormai.
E' davvero incredibile...tutto e tutti in movimento.....
E' come se tutti volessero apportare il loro aiuto, concludere il loro pezzettino, creare una rete amicale, affettiva e di sostegno per contenere l'energia propulsiva che sta per fuoriuscire da noi.
Inizia da qui un periodo di abbondanza, di fertilità, di armonia e bellezza, in risposta alle situazioni critiche che ci circondano.
In questo apparente caos pieno di elementi, tutto crea un vortice pronto a generare vita nuova, legami nuovi e duraturi.
Siamo ormai centrati, pronti e aperti ad accogliere e a unirci all'altro e a ciò che è altro da noi.
Tutto ora ci sembra bello ma quasi “normale” e lo accogliamo con gioia senza troppo fragore.
In fondo tutto quello che ora è finalmente realtà, lo stavamo aspettando da tempo e da tempo sapevamo che sarebbe venuto.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti