LUNA NUOVA IN CANCRO – UNA COSTELLAZIONE SPECIALE
- Liana Celesti
- 24 giu
- Tempo di lettura: 2 min
25 giugno – Ore 12,31 della capitale, 4°7' nel segno del Cancro e in X casa avremo questa speciale Luna Nuova.
Una Costellazione speciale visti gli aspetti concomitanti che la caratterizzano. Intanto Sole e Luna saranno congiunti insieme a Giove che si trova a 3°32' colorando questo passaggio di energia espansiva.
Giove come sappiamo espande tutto ed in questo caso aiuterà i luminari a far esplodere la loro energia di fusione. E' un bene? Dipende, come sempre, quando si parla di Giove perché lui espande tutto....anche gli aspetti meno piacevoli se ci sono.
In Cancro possono presentarsi come chiusura, timore ad accogliere gli altri, eccessivo senso di protezione che porta a non preoccuparsi del bene di chi non appartiene al nostro clan, relazioni esclusive e simbiotiche.
La lunazione arriva nel giorno che segue il giorno di S.Giovanni in cui si preparano erbe curative e protettive già che il significato esoterico che si da a questo passaggio è che la natura diviene potente e attiva.
I luminari oggi creano la fusione delle energie di perfezione creando l'UNO; un'energia Cancro che ci sta portando al senso di appartenenza ed al bisogno di protezione, nel micro come nel macro.
Ed è facile da comprendere se pensiamo al caos mondiale che sta portando tutti ad avere paura e incertezza in casa propria. Vale nel grande come nel piccolo: ognuno di noi vive sospeso, come fossimo in attesa ma è un'attesa di timore e incertezza.
Ciò che sta accadendo a livello globale ci porta a pensare a come sia inutile fare guerre, puntare i piedi per avere ragione, pretendere diritti sulle terre di altri. In X casa tutto è forte, il potere dell'autorità emerge e spero lo faccia in modo sano e positivo, anche se il rischio che emerga negativamente c'è.
Si farà potente la sensazione di genitorialità che mostrerà il bisogno necessario di divenire o ricevere attenzioni adulte responsabili da e verso di noi. Se non ci prendiamo noi cura di noi stessi, se non ci prendiamo cura noi di questa Terra e di questa vita, chi lo farà?
Divenire adulti amorevoli e saggi è l'invito puro di questa lunazione che si trova in perfetto sestile a Marte in Vergine, pronto a mettere ordine nelle cose del quotidiano per portare avanti il senso di questa esistenza.
Le nostre radici sono legami preziosi e potenti e scopriremo come sarà prezioso riconoscerli e portarli alla luce come parte integrante di questo frattale composto dalle radici uniche e indispensabili di tutti.
Non c'è utilità nella prevaricazione né nel dominio di attaccamento. L'era dell'Aquario ci porta e chiede unità di intenti, di pensieri, di valori, nel rispetto gli uni degli altri.
E' tempo di seguire questa via per il bene nostro e di tutti gli altri esseri viventi che compongono insieme a noi la vita di questo pianeta.
No distruzione, no guerre, no separazione. UNIONE. Pratichiamo rituali d'amore e unione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti