top of page

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO: LA PRIMA LUNA

11 Gennaio 2024 - Ore 12,58 – 20°44' – Sole congiunto alla Luna in Capricorno in IX casa, questi gli elementi che compongono questa prima lunazione 2024.


Una Luna Nuova di ricerca, di scoperta, di viaggio su nuovi sentieri, che vede Plutone congiungersi al Medio Cielo per dimostrare che ci siamo quasi, che tutto è pronto per un cambiamento epocale del sistema e non solo ( Il Medio Cielo segna il confine di inizio della casa della Felicità, la Decima).


Non solo perché il sistema è composto da tantissime particelle chiamati umani che compongono l'umanità. Plutone sta tirando fuori gli ultimi residui di melma poi tutto sarà pronto.


I due luminari si congiungono in trigono ad Urano R in Toro, ormai l'ultimo pianeta in moto inverso che a giorni cambierà anche lui direzione, per cui ormai debole in questo compito di contrasto.


Contemporaneamente in una quadratura esatta al grado 20° Sole e Luna quadrano il Nodo Nord in Ariete, la sfida evolutiva da perseguire. Molto interessante quest'ultimo che sembra indicare ai due regnanti che per essere al trono bisogna avere tutte le carte in tavola e completare la ricerca.


Serietà, responsabilità, maturità e rigore non bastano per essere al trono della propria vita se non abbiamo imparato ad essere consapevoli di noi e aperti.


Saturno in Pesci a 4° in sestile a Marte in Capricorno a 5° vede quest'ultimo fare un trigono a Giove in Toro che porta abbondanza, ricchezza, affermazione.


Venere in Sagittario a 15° si trova in trigono a Kirone in Ariete a 15°.


Insomma sembra evidente che le stelle di questa lunazione ci stiano fornendo tantissimi strumenti positivi per un nuovo inizio di ciclo potente e trasformativo che può rappresentare davvero il punto di svolta della nostra vita (non a caso si trova in Capricorno che insiste e persiste, raggiunge e conquista!)


Non mi resta che augurarvi un buon inizio cammino magico meraviglioso. Controllate mi raccomando se la congiunzione di questa lunazione tocca qualcosa del vostro Cielo.

E per chi volesse partecipare ai doni rituali che fornisco a chi mi segue, potete iscrivervi al mio sito www.isegretidelcielo.it vi aspetto per indicarvi le pratiche rituali che da quest'anno vedranno alcuni cambiamenti preziosi riguardo allo scioglimento dei nodi karmici.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page