top of page

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO – LO STELLIUM DI SAGGEZZA


Dopo l'intenso passaggio nel Buio verso la Luce del Solstizio d'Inverno, il Cielo ci presenta subito un altro passaggio importante.


La Luna si congiunge al Sole nel Segno del Capricorno in X Casa (co-significante del Capricorno) alle ore 11,16 italiane.


E' davvero incredibile vedere come sono ridondanti i valori Capricorno. Infatti nel Segno sono presenti anche Venere, Mercurio e Plutone anche se già in XI casa.


Insomma, il Sole è appena entrato nel Segno e già mostra una forte energia trasformativa.


Il compito è ambizioso e difficile ma ci vuole portare molto in alto. Tutte le trasformazioni e i cambiamenti che ognuno di noi ha vissuto nel corso del 2022 sono state propedeutiche alla preparazione ad una nuova fase e ad un nuovo livello per il quale ci dobbiamo preparare.




Il Capricorno è lento, attento, responsabile, riflessivo e difficilmente si butta impulsivamente in un nuovo progetto. Questo forse ci fa precludere la possibilità di gustare la frenesia della vita soprattutto in gioventù. Ma il Capricorno se si pone un obiettivo lo Raggiunge qualsiasi sia il Tempo necessario.


Con questa Luna Nuova il Tempo é giusto per decidere nuovi progetti arditi: Giove in trigono a Lilith dall'Ariete forma una quadratura con la congiunzione Sole-Luna in Capricorno quasi volesse mettere la benzina necessaria affinché il nostro progetto di realizzazione possa avere una svolta intensa e rapida.


E' il Tempo di passare all'azione, di realizzare tutto ciò che avevamo sognato già dal passato e che ci chiama da un po'. Ora è il momento di trovare il coraggio di seguire quella voce dentro che ci grida di andare, di lasciare, di cambiare, di chiudere, di aprire e manifestare le capacità acquisite fino ad ora.


Lilith presto passerà nel segno del Leone e lì non potremo più nasconderci. Dovremo mostrare ciò che abbiamo imparato nel cammino poiché siamo esseri di Amore che devono RI-Trovare l'Unità ed essere portatori di Amore e Gioia.


In questo stesso giorno Kirone torna diretto in Ariete e la nostra ferita karmica si acquieta e può usufruire per la guarigione di tutta l'energia e la forza propulsiva del primo segno dello zodiaco, il più impulsivo, incosciente, impetuoso, forte e coraggioso che c'è.


Se vogliamo perseguire il Nostro Sogno (Nettuno in questo transito si trova in I casa) dobbiamo credere e utilizzare le energie a nostra disposizione.


Il 2023 ci mostrerà molte occasioni di guarigione e cambiamento e noi dovremo essere pronti.


Il Libero Arbitrio è sempre a nostra disposizione, ma cosa ci può portare in alternativa se rifiutiamo di ascoltare i transiti planetari? Di continuare passivamente a vivere come abbiamo fatto fin'ora, rinunciando a vivere pienamente la nostra vita e accontentandoci delle briciole che ci cadono vicine.


Ogni volta che nella mia vita si è materializzata una visione del genere, mi sono chiesta: ma che senso ha una vita così? Io non voglio sopravvivere aspettando rassegnata il giorno della mia morte! Voglio fare ciò che è in mio potere per vivere il più intensamente possibile la vita che mi è stata concessa, con quello che ho a disposizione.


Osservate il vostro Tema di Nascita e guardate dove la Congiunzione Sole-Luna e lo Stellium cadono: quale è la casa su cui lavorano? Andate a cercare il significato delle case astrologiche perché vi aiuteranno a comprendere meglio il lavoro da fare nel vostro cammino.


Ricordo a chi fosse interessato che iscrivendovi al mio sito potrete ricevere gratuitamente il Libricino delle Case Astrologiche nonché i Riti più adatti per passare attraverso questi momenti energetici potenti.


Prepariamoci con serietà e consapevolezza al cambiamento di stato del nuovo anno.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”




75 visualizzazioni0 commenti
bottom of page