LUNA NUOVA IN CAPRICORNO - UN PASSAGGIO PIENO
- Liana Celesti
- 18 gen
- Tempo di lettura: 2 min
18 gennaio - Alle ore 20,51 della capitale Sole e Luna si congiungono in Capricorno a 28°43' in V casa.
La cosa davvero incredibile e strana è che non sono soli, ma saranno accompagnati da una moltitudine di aspetti.
Intanto a pochissima distanza si uniscono a loro in congiunzione Marte e Mercurio Capricorno entrambi a 26°40', con Venere che pur passata già in Aquario resta in aspetto di congiunzione con tutti i pianeti precedentemente nominati.
Sei pianeti strettamente uniti tra loro in V casa che vengono risucchiati dalla parte opposta in XI per liberarsi dalle zavorre.
Inoltre, formano un unico nucleo che diviene sestile a Saturno in Pesci a 27°e Nettuno in Pesci a 29° e trigono a Urano retrogrado in Toro anche lui a 27°. La maggior parte dei pianeti e dei simboli tutti nella parte sotto dell'orizzonte, quella più introspettiva, tutti in V casa.
V casa...generare amore, gioia e vita. Cosa dobbiamo generare? Io credo che questa Luna Nuova ci stia invitando a seminare intenti di cambiamento.
E' decisamente una fase di preparazione e conferma all'ingresso di Nettuno e poi di Saturno come apripista e portatori della fiaccola del nuovo ciclo di vita.
Siamo ormai vicinissimi alla soglia e tutta questa intensità rispetto alla generatività delle V casa mi fa riflettere.
Dobbiamo dare vita a nuova vita, a nuova visione delle cose affinché questa nuova vita sia davvero nuova e che tutto l'odio e la rabbia precedenti, possano essere trasformati in amore.
La pienezza in Capricorno segno di saggezza e maturità con gli aspetti con Toro e Pesci portano alla consapevolezza che occorre andare verso una visione più serena e armoniosa delle cose, una visione che mira al bene e al benessere interno ed esterno, al ritorno a casa spirituale e terreno verso una riunificazione delle nostre origini che ci hanno trasmesso e insegnato il concetto di comunità e comunione.
Tutti segni che puntano al cielo, al divino, ad un percorso spirituale mirato per la pace e l'armonia dei diversi mondi umani.
Credo che possa essere visto come il tentativo di portare amore, fiducia e speranza in questo nuovo giro di vita individuale (dove tutti avremo trasformazioni) e collettivo in cui vedremo la nascita di un nuovo mondo.
Affinché possa concretizzarsi come una nuova forma di vita positiva, impegniamoci a costruire in noi l'intento di portare gioia, fiducia e amore nel mondo. Che sia un nuovo mondo di pace.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti