top of page

LUNA NUOVA IN GEMELLI

Questo è il passaggio mensile della Luna Nuova nel nostro Cielo. Il giorno 6 alle ore 14,38 della capitale, esattamente a 16°17' la Luna si congiunge al Sole nel segno dei Gemelli, e Venere è lì..!!


Un incontro a tre molto intenso. Abbiamo visto e sentito tutti (vero??) i passaggi movimentati in questi giorni; tanto movimento interiore, tanti scambi e confronti, vecchi incontri da chiarire (ancora mediante parola, verbale o non verbale) e tanto dialogo interno con noi stessi.


I chiarimenti avvengono dentro e fuori e questa Luna porta ancora di più l'energia affinché il dentro ed il fuori siano allineati nella consapevolezza delle cose.


E' tempo di conversare, di incontrare l'altro in uno scambio nutritivo ma anche di leggerezza: due chiacchiere tra amici spesso sono un toccasana e aiutano a riflettere. Il campo delle idee inteso come riflessioni su di se o come nuove forme pensiero è assolutamente incentivato.


Gli scambi possono avvenire anche nel mondo e con il mondo: la Luna Nuova avviene in IX casa che ci riporta all'energia del viaggio del Sagittario. Un viaggio in mondi e lingue lontane che aiuta ad aprire la mente e ad accogliere ciò che è sconosciuto ma che non deve far paura.


Potrebbe accadere a qualcuno di non capire, di essere un po' confuso o di non riuscire ad avere chiaro le cose. Se dovesse accadere così provate a farvi una domanda: “sono abbastanza in ascolto? Sia di me che degli altri?”. Se noi infatti, senza accorgercene, non mettiamo una misura di contenimento al nostro parlare può essere che non diamo abbastanza ascolto.


Per avere uno scambio di crescita nutriente deve crearsi una reciprocità tra ciò che entra e ciò che esce da noi, tra ciò che esprimo e ciò che ricevo ascoltando.


Potrà essere d'aiuto per molti in questi giorni prendersi dei momenti di meditazione sia per fare silenzio sia per dedicarsi ad ascoltare le proprie sensazioni.


E poi leggete libri...questo è un altro modo prezioso di fare viaggi e comunicare con altri mondi.

(Potete anche suggerire nei commenti i vostri Libri “Nutrienti”)


I due luminari alimentati dall'energia benevola di guarigione e passione di Venere, incontrano la quadratura con Saturno in Pesci che, da buon maestro sapiente e severo, richiede silenzio, attenzione e responsabilità verso il contatto empatico e amorevole con l'altro.


Come se volesse indicarci che ogni pratica, attività, scambio o altro che noi facciamo, perde la sua autenticità e utilità se non ci mettiamo emozionalmente nei panni dell'altro.


L'Ascolto vero in fondo è questo: “sentire” la gioia o il dolore degli altri anche senza troppe parole, collegandoci empaticamente e animicamente con tutti gli altri esseri come fossero noi o in noi, o ancora noi in loro.


Chiunque voglia oggi praticare una ritualità alla Luna Nuova in Gemelli può iscriversi gratuitamente al mio sito www.isegretidelcielo.it: la invierò via mail.


Buona Luna Nuova a tutti e a tutte.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa Karmico-Evolutiva



47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page