LUNA NUOVA IN GEMELLI – IL NON VISIBILE
- Liana Celesti
- 26 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Il 27 maggio all'alba Luna e Sole si fondono in Gemelli. Il loro incontro avviene a 6°5' in casa I, esattamente in quinconce a Lilith in Scorpione a 6°47'.
Comprendiamo che i pianeti che più saranno protagonisti dell'energia di questa Luna Nuova sono Mercurio e Plutone, entrambi presenti sia in Gemelli che in Scorpione, anche se con funzioni diverse; ma anche per la vicinanza di Mercurio di transito, appena entrato nel segno.
Si farà molto sentire il mondo invisibile, i messaggi celati dietro parole non dette o segreti, da familiari o persone molto vicine a noi.
Si farà sentire la spinta a tirar fuori ciò che non è stato detto. E il nostro IO della I casa lo richiede.
Questa fusione con il legame in quinconce con Lilith da una spinta ribelle e spinge per tirar fuori tutto, come si suol dire “svuotare il sacco”!
Molti di noi sono ad esempio alla ricerca di elementi che chiariscano i passaggi avvenuti in passato da membri della famiglia ormai scomparsi da tempo che hanno determinato nodi che continuano a ripetersi anche oggi e che vanno sciolti per liberare noi e gli antenati.
Potremo in questa Luna in Gemelli metterci in contatto con il mondo Invisibile, chiedendo connessioni e collegamenti, chiedendo che ci aiutino a capire o meglio ad intuire come sono andate le cose, da chi e perché sono partite ingiustizie o atti che hanno provocato dolore e karma.
Non avremo informazioni come se stessimo leggendo un giornale ovviamente ma “sentiremo”...percepiremo con visioni o intuizioni sensoriali ciò che è stato e potremo guarire le ferite.
A volte arrivano informazioni dettagliate, altre volte molto vaghe ma non fa niente perché ci permettono ugualmente di portare a termine il nostro compito.
L'albero genealogico infatti quando è preda di una ferita karmica che si tramanda, attende sempre la nascita di un discendente che possiede gli strumenti necessari per spezzare la catena.
E questo accade puntualmente dopo alcune generazioni. Siete voi l'incaricato/a dall'albero? I tuoi antenati aspettano te? Vi chiederete: “e come faccio a saperlo?”. Eppure si sente e ad un certo punto ci arriva chiaro il messaggio di ciò che dobbiamo fare.
In genere è quell'elemento che si distingue dagli altri, che all'inizio sembra il diverso “sfigato” più imbranato degli altri e quello che soffre maggiormente.
Nel tempo poi il discendente stesso si accorge che tutto era necessario ad evolvere e ad acquisire gli strumenti e, passo dopo passo, comincia a fare lavori su di se e a guarire un pezzetto di ferita alla volta.
Apriamoci a questa energia che vuole dirci qualcosa, vuole connetterci agli altri, vivi o morti che siano, vuole creare una situazione di scambio circolare.
Anche chi non avesse queste dinamiche con l'albero in atto potrà approfittare di questa energia per risolvere o dire questioni relazionali incrinate o rotte.
Il quinconce tra Acqua e Aria (Scorpione-Gemelli) suggerisce di Portare fuori ciò che si sente e si pensa nel profondo, fecondando le nostre idee.
Buona Luna Nuova a tutti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmico-evolutiva
Comments