top of page

LUNA NUOVA IN PESCI – EMERSIONE

Questa Luna Nuova in Pesci avviene il 10 marzo alle ore 10 sulla capitale a 20°16'.


Un passaggio significativo che avviene in XI Casa con degli aspetti rilevanti di sestile a Urano in Toro a 19°52°, con una congiunzione larga dei due luminari con Nettuno in Pesci a 27° 5' e soprattutto con l'opposizione a Lilith in Vergine a 17°41'.


E per completare il quadro dei dialoghi troviamo Mercurio che ha fatto il suo ingresso in Ariete e si trova a 0°23' congiunto a Nettuno in Pesci e sestile a Plutone in Acquario a 1°27'.


Già questa descrizione evidenzia il chiacchiericcio dei pianeti di oggi; fremono, scalpitano, hanno qualcosa da dire e da fare.


Sappiamo che in questo mese, con la prossima Luna Piena in Bilancia comincerà il fenomeno delle eclissi che aprirà porte oscure verso mondi invisibili e ci aiuterà a prendere contatti e consapevolezza con messaggi ed energie importanti per noi e per il nostro cammino.


Lì sarà il tempo del Nuovo Viaggio Ciclico attraverso lo zodiaco che inizia con un dialogo potente di connessione e scambio tra un Mercurio che parte esattamente dal segno iniziatore dell'Ariete che inizia la sua opera dopo aver passato il controllo del Re del Cielo Urano che analizza, verifica e controlla il livello e la codificazione di appartenenza


Naturalmente il Corridoio di Eclissi si apre già in questa lunazione e ci prepara a vivere più liberamente e intensamente quella fase.


E forse il fatto che i due luminari si trovino in Pesci vuole spingere ancor di più verso la direzione di consapevolezza dell'Amore Spirituale e Divino che dimora in noi.


L'opposizione stessa dei luminari con Lilith dalla Vergine in V casa invita a rompere gli schemi del conosciuto razionale per far entrare percezioni, sincronicità e visioni.


Siamo nella fase di morte e di incubazione per un nuovo inizio: finisce un ciclo vitale e ne ricomincia un altro rappresentato da uno stato di consapevolezza diverso che ora è in grado di capire e vedere quello che prima non era afferrato dai nostri sensi e capacità cerebrali.


Abbiamo percorso tanta strada e tanti sono i cambiamenti fatti e le cose che abbiamo imparato a vedere; ora sappiamo gestire tutta una serie di situazioni che ci toccano emozionalmente e sappiamo mettere i puntini sulle “i” e dire la nostra in caso di necessità, senza più farci mettere i piedi in testa.


Ora siamo più consapevoli di chi siamo e anche se la direzione finale non è sempre evidente e chiara, sappiamo con certezza quello che non vogliamo essere e avere.


Lilith stimola e costringe i due luminari a guardarsi negli occhi e a unirsi, a vincere il senso di separazione e giudizio reciproco con un ascolto attivo profondo che crea connessioni d'amore con l'altro. La via de Ritorno a Casa.


Il suo potere è potente e incisivo e può contare su una buona capacità di persuasione. Lilith mette ordine nella Nuova Visione dell'Amore sfruttando la sua capacità di leader e di indipendenza emotiva. Lotterà fino a quando non sarà chiaro a tutti noi che per realizzare la nostra vita e la nostra anima dobbiamo combattere per manifestare la nostra libertà.


Se noi riusciremo ad integrare le due parti, maschile e femminile, facendole dialogare tra loro, potremo anche riuscire a cogliere il messaggio di direzione di Urano che vuole per noi un futuro sano e benefico.


Per adesso procediamo con i nostri intenti, progetti, sogni e desideri e con la liberazione di un'altra Lilith che porta distacco e separazione dal cuore e dall'altro.


Come di consueto invierò via mail le pratiche rituali da fare durante la lunazione. Se desiderate riceverlo, basterà iscriversi gratuitamente al mio sito www.isegretidelcielo.it


Buona pratica. Seminate i vostri desideri per poter ricevere i frutti.


“.. quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page