• Liana Celesti

LUNA NUOVA IN PESCI: IL TEMPO SOSPESO

Davvero particolare il cielo che il 2 marzo ospiterà la Luna Nuova a 12° del segno dei Pesci alle ore 18,34 italiane.

Guardando la Carta Natale possiamo vedere come i pianeti siano posizionati a gruppetti nei temi segni progressivi Capricorno, Acquario e Pesci.

Pochi gli aspetti dinamici e benefici; molte le congiunzioni.

Prima fra tutte quella in Capricorno tra Venere, Marte e Plutone in V casa in aspetto di sestile a Nettuno in Pesci in VII.

Una grande energia ed elettricità, le forze opposte si uniscono e completano e includono nel loro raggio l'energia oscura, inconscia e profonda di Plutone, re del dubbio e della paura.

In quelle persone che hanno intrapreso il proprio cammino evolutivo da tempo, questa energia può portare potenza, passione, forte spinta sessuale e dinamica di unione, azione, espressione.

Al contrario, in quelle non collegate alla propria anima ed al Tutto, la carica potente di energia viene fuori in modo distorto e può portare ad azioni provocatorie, belligeranti e aggressive.

Questa potente congiunzione trova seguito alla congiunzione di Sole e Luna in Pesci, congiunti a Giove in VI casa, un potere lunare già di per sé oscuro e forte che spinge all'azione e all'istinto, alla percezione ed amplifica il potere personale, soprattutto nella nostra vita ordinaria.

Quest' ultimo è in aspetto di congiunzione a Nettuno in Pesci in VII casa che fa un aspetto di sestile ai pianeti in Capricorno.

Nettuno porta il desiderio di realizzare un Sogno di Unione con gli altri; questo però può avere un duplice aspetto a seconda del nostro grado di consapevolezza e della nostra capacità di essere in amore con tutti gli esseri viventi.

Così assistiamo in questi giorni ad un Nettuno che si trasforma nel sogno illusorio di unire più paesi sotto uno stesso potere, credendo di averne il diritto e la ragione.

Un transito molto particolare che va gestito bene da tutti noi, nel micro e nel macro per non dover pagare poi conseguenze spiacevoli.

Saturno si unisce a Mercurio in Acquario in V casa e pare faticare a mantenere la saggezza e il controllo del proprio potere su chi è più piccolo e indifeso: e lì pronto, Urano in Toro dalla casa VIII che preme sui due affinché entrino in contatto con il loro sentire profondo e cambino paradigma per il bene di tutti.

Urano dall' VIII casa Toro in aspetto di sestile ai luminari Sole e Luna e Giove (il secondo Sole), porta movimento, trasformazione, irrequietezza e incapacità a sottostare a regole e situazioni sociali imposte che impediscono il nostro Moto naturale.

E allora reagisce, si ribella, combatte fino a che la trasformazione non ha terminato il suo corso e vi sia una Visione Nuova e Ampia delle cose.

Il tempo sembra essere sospeso e rallentato, anche se allo stesso tempo scorre veloce ed è denso di accadimenti, eventi che si susseguono.

Questo cielo, che in questa potente fase lunare è accompagnato da altrettanto potenti congiunzioni, sembra dirci che il potere va gestito saggiamente altrimenti si può compiere un'azione non a favore della comunità, si può perdere la testa.

Quanto è importante seguire la propria via, la propria vocazione e la propria missione per trovare pace e felicità nella vita.

Tutto ciò che accade ha un senso ed è perfetto così com'è perché viene a portarci ciò di cui abbiamo bisogno per non nasconderci più nelle nostre vite dietro a situazioni superficiali e individualiste.

Se ad un certo punto capiamo che abbiamo un dono, un potere, è nostro dovere metterlo a servizio di chi ne ha bisogno.

Ma non c'è bene senza male e non c'è luce senza buio...! Come sopra così sotto...!

Attraversiamo questi giorni densi e potenzialmente esplosivi e meditiamo per indirizzare tutta la nostra intenzione ed energia per il bene di noi stessi e degli altri.

Il cielo promette di mostrarci la luce in fondo al tunnel ma dobbiamo avere pazienza ed attendere l'arrivo del prossimo mese: li la musica sarà molto diversa, finalmente più armonica e pacifica e potremo finalmente lasciarci andare a sognare un mondo orientato all'amore e alla pace.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana-www.isegretidelcielo.it


foto di Silvana Raimondi






4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti