top of page

LUNA NUOVA IN PESCI – QUELLO CHE DOBBIAMO ANCORA VEDERE

ASCOLTA il Post Audio al seguente link:


https://www.youtube.com/watch?v=NU0imVhCYuQ&t=13s


Presto il nostro amico Saturno entrerà nel Segno dei Pesci; molte cose cambieranno.

Le vedremo passo passo.


Per prepararci a questa nuova energia che porterà comunque un sentimento generale molto diverso, più empatico, più sensibile, più confuso e timoroso sotto certi aspetti ma capace di aprirsi ad una Visione Nuova delle cose basata sul sentire e sul concetto di Unione con gli altri, il Cielo ci porta in dono l'esperienza di una Luna Nuova in Pesci il giorno 20 alle ore 8,07 della Capitale a 1°22'.


La congiunzione tra i due luminari tra l'altro è ancora più specifica e intensa perché avviene in XII casa (cosignificante dei Pesci), accompagnata da vicino da Saturno in Acquario agli ultimi gradi, anche lui ancora nella zona di congiunzione con i luminari.


Più avanti, ormai quasi disgiunte dalla precedente congiunzione, troviamo in Pesci anche Nettuno in XII al 24°14' e Venere a 29°57' che si trova già in I casa; i due pianeti femminili che si sono congiunti alcuni giorni fa in Pesci, nel momento di picco della Luna Nuova si trovano congiunti dai due lati all'Ascendente anche lui nel Segno dei Pesci.


Quanto Amore si sta preparando! Non fermiamoci a pensare egoisticamente e ciecamente solo a quello di coppia o familiare.


L'energia Pesci ci porta a comprendere che dobbiamo imparare a sentirci uniti tra noi, a superare le barriere dei pregiudizi, di tutte le forme di avidità ed egoismo, ad aprirci al Sentimento, a mettere cuore e poesia nel nostro quotidiano senza più vivere giornate meccaniche dedicate solo al dovere e alla ragione.


Ci sono nuovi modi di affrontare la realtà e la nostra quotidianità; l'Energia Pescina ce li mostrerà.


Ma siamo veramente pronti? Vi sentite in grado di superare quelle forme di rabbia, di invidia e di odio che a volte si provano nei confronti del vicino di casa che con noncuranza fa rumore e disturba fino a notte tarda, o nei confronti di chi vi taglia la strada perché non rispetta il codice della strada o verso chi vi ha tradito?


L'energia dei Pesci viene associata all'Energia Cristica: siamo davvero pronti a vivere e ad accogliere “i nostri nemici” come fratelli?


Forse ancora no, o non pienamente tutti. Tanta è la strada da fare e forse non ci basterà questa esistenza per impararlo pienamente e sinceramente. Eppure qualcosa lentamente sta cambiando e prepara l'Umanità ad entrare nell'Era Aquariana di Unione Collettiva, Amicizia, Valori e Ideali Sociali, senso della Famiglia allargata.


Forse è proprio questo il motivo per cui Venere simbolo manifesto dell'AMORE si collega con un sestile a Plutone in Capricorno a 29° (entrambi) prima di entrare nel segno successivo del Nuovo Inizio (Ariete).


Quando due pianeti formano un sestile a 29° vogliono che noi ci accorgiamo di qualcosa che è necessario imparare prima di passare alla fase successiva.


Ebbene Venere in Pesci e Plutone in Capricorno in XI casa portano a mio avviso la necessità di scoprire se siamo davvero in grado di amare pienamente e di capire come possiamo trasmettere questo nostro dono agli altri.


Plutone sta eliminando in noi quegli strati ancora rimasti di energia malsana e tossica; Venere sta facendo emergere il bisogno di vivere e comunicare Amore al mondo; insieme vogliono che tutti si vedano e ci vedano.


La visione di Amore deve essere comune e rivolta a tutti.


Proprio oggi ascoltando un vecchio webinar di Fisica Quantistica sui Fenomeni Paranormali del Prof. Aldo Desiderio, è emerso che in quello che viene definito Entanglement o Principio di NON-LOCALITA', due particelle si comportano come se una sapesse istantaneamente che cosa succede all'altra anche se sono molto distanti tra di loro.


Questo suggerisce il perché se tante persone si concentrano su uno stesso intento, pensiero o sentimento questo acquisisce più forza e determina un cambiamento in quella direzione.


Immaginiamo ora la nostra vita quotidiana: cosa accadrebbe se una quantità enorme di persone cominciasse a vivere con lo stesso principio di Amore? Questo creerebbe l'accrescimento o la determinazione di questo fenomeno nella realtà.


Spero di non aver confuso le idee ancora di più, vogliate scusarmi; ma in realtà l'Universo ci sta comunicando di andare tutti nella stessa direzione e di trasformare la nostra rabbia, tensione, odio o rancore in amore e vicinanza all'altro, portando un cambio di energia e di frequenza nel Pianeta.


I nostri Nodi Karmici potranno sciogliersi e tutti potremo chiudere un ciclo di sofferenze che ci portiamo dietro da numerose vite per aprirne un altro ad una Vibrazione maggiore più luminosa.


Non resta che accogliere, ascoltare e seguire ciò che questa Nuova Luna Pesci viene ad insegnare su questo PIANETA SCUOLA.


Un'ultima curiosità: la prossima Luna Nuova in Ariete del 21 marzo sarà preceduta dal giorno dell'Equinozio di Primavera che simboleggia uno stato di Armonia nell'Universo che corrisponde ad una trasformazione benefica della natura umana.


Cosa aspettiamo? Apriamoci all'amore.


Se vuoi conoscere nello specifico il significato dell'Energia Pesci nel Tuo Tema di Nascita visita il mio sito e richiedi una Lettura Karmico-Evolutiva; scoprirai il messaggio della tua Anima.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana






30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page