LUNA NUOVA IN PESCI – UN ALTRO IMPORTANTE PASSAGGIO
- Liana Celesti
- 26 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Siamo quasi pronti per vivere un'altra intensità nell'energia dei Pesci.
Di certo in queste ultime settimane non ci è mancata e si è fatta sentire. Emozioni a più non posso, dinamiche inaspettate che ci hanno fatto emozionare e commuovere ma anche, per alcuni, arrabbiare e rimanere delusi.
Quando si toccano le profondità del nostro essere, dell'inconscio e dei mondi invisibili e intimi “le acque” si smuovono letteralmente e determinano scombussolamenti interiori.
Questa Luna Nuova nell'ultimo giorno di febbraio avviene anche lei nel segno dei Pesci con una struttura alquanto significativa.
Avremo la congiunzione tra Sole e Luna a 9°40' alle ore 1,45 in una III casa ampia che rende il segno dei Pesci intercettato e con lui tutti quelli che vi risiedono.
Oltre ai due luminari in congiunzione troveremo Saturno a 20°34', Mercurio a 24°40' e la congiunzione tra Nettuno e Nodo Nord a 28°. Il pienone!
Uno stellium pazzesco intenso e bloccato dall'intercettazione. Con un Marte che dal segno del Cancro porta supporto alla profonda intensità di emozioni.
Forse questa posizione così particolare in questa Luna Nuova vuole proprio sottolineare il senso di solitudine e frustrazione che viviamo, di impotenza.
Spesso accade che molti di noi vivono la quotidianità con picchi di alti e bassi che a volte ci fanno sentire frizzanti ed eccitati per poi ritrovarci qualche tempo dopo rapidamente negli abissi.
Pura dinamica pescina ancora non gestita in modo equilibrato e che ci domina.
Ci potremmo allora sentire, anche in questa lunazione, separati e soli, ma anche felici e godere nel pensarci appartenenti ad un gruppo di amici, di familiari, di colleghi di lavoro o di sport che però improvvisamente potrebbero rivelarsi un tradimento deludente.
Ci ritroviamo allora con il mondo che, se non materialmente, ci da la sensazione di crollarci addosso improvvisamente da un punto di vista psicologico o emotivo.
E' lo stesso vissuto dei giovani e giovanissimi che spesso decidono di suicidarsi perché non riescono a pensarsi una vita intera in questo mondo di cattiveria e dolore, di tutti coloro che con gran fatica giorno dopo giorno sopportano situazioni lavorative tristi e frustanti nell'idea di dover sopportare tutto per i soldi ma che poi vanno in depressione e perdono il senso dell'esistenza quando pensano che dovranno rimanere li fino a 67 anni circa.
La vita è breve, è un soffio e forse proprio questa lunazione ci chiede di ricentrarsi, di ricollegarsi al senso del divino che ci porta amore.
Senza l'amore non c'è rispetto per gli altri, per le cose e per noi stessi. Senza l'amore, il senso di tutta questa fatica e dolore ci sovrasterebbe facendoci spegnere silenziosamente.
Eppure il mondo è pieno di esseri portatori d'amore come noi, che si difendono contro l'altro per paura di soffrire ma che devono solo ricordare di ritrovare quel senso di unione che ci rende unici e speciali esseri interconnessi. E da qui la nostra vita può davvero cambiare, quando non sprechiamo più energie ad arrabbiarci o a parlare male di quel tal collega o vicino allontanandocene.
Andiamo incontro all'altro che ha le stesse nostre fragilità, le stesse paure e le stesse paranoie. E così potremo non sentirci più soli e separati e ritrovare quella sensazione che ci riporta ad assaporare il gusto di casa, quel luogo da dove la vita proviene e dove torna dopo che avrà lasciato il corpo.
Senza paura aboliremo così la paura della morte, comprendendo che in realtà non esiste. Tutto è qui e lo sarà sempre anche dopo che la nostra forma di materia sarà dissolta.
Allora pratichiamo. Pratichiamo una ritualità che scioglie ombre e paure, che ci riporta a connetterci l'un l'altro e a ritrovare la via di casa.
Se lo desideri invierò una pratica da svolgere a vigilia di Luna Nuova: basta iscriversi gratuitamente al sito www.isegretidelcielo.it
PS: quest'anno ho scelto di rappresentare ogni Luna Nuova con l'immagine di una guerriera per rappresentare l'energia pura della nostra ombra Lilith che come la Luna Nera chiede di essere vista e integrata.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments