• Liana Celesti

LUNA NUOVA IN SAGITTARIO CON ECLISSI TOTALE DI SOLE – LA CHIUSURA DEL CORRIDOIO DELL'ECLISSI

Il 4 dicembre 2021 alle ore 8,44 su Roma si perfeziona la Luna Nuova in Sagittario in concomitanza dell'Eclissi Solare Totale, che inizierà dalle 5,30 alle 9,40 circa.

Già con la Luna Piena del 19 novembre scorso, avevamo vissuto l'apertura di un Portale caratterizzato dalle contrapposizioni importanti degli opposti (maschile/femminile, ragione/sentimento, Io/Es, ecc.); un processo di Ri-Generazione Animica e Psichica mirato al superamento dei nostri schemi fissi e limitanti.

Tutto l'Universo e le Energie del Cielo ci stanno accompagnando in un viaggio di Risveglio e Rigenerazione per aumentare il nostro livello vibrazionale e arrivare ad una frequenza maggiore, per entrare in maggiore risonanza con luoghi, tempi, spazi ed esseri a noi affini.

Come il bruco prima di diventare farfalla passa attraverso una crescita interiore ed una trasformazione di “stato della materia”, cambiando completamente il proprio corpo e la propria energia e passando attraverso una fase oscura di buio, nella quale apparentemente sembra aver perso l'energia vitale, così noi siamo Invitati a trasformare Noi stessi, la nostra Energia, il nostro stato materico attraverso una rigenerazione purificata delle cellule ma soprattutto il Nostro Stato di Coscienza.


Per fare questo salto quantico abbiamo bisogno di ripulire il nostro Karma, i Nodi che ci inchiodano a terra e non ci permettono di alzare la nostra Vibrazione. E allora l'Universo ci porta in dono un'occasione potente di trasformazione.

Il corridoio di eclissi nel quale si sono alternate le eclissi lunare e solare ad una distanza temporale di non più di due settimane si chiude con una Luna Nuova in Sagittario: qui, Sole e Luna si congiungono in XII casa nel segno del Sagittario, il viaggio dell'Anima nell'Anima.

Tutto rappresenta un potente movimento interno animico che ruota su di sé per cercare la spiaggia sulla quale approdare finalmente in pace.

Un turbinio di energie ci aiuteranno piano piano, se ci lasciamo andare con fiducia, a risolvere le questioni legate al nostro sentire, ai nostri dubbi animici ed emozionali, a chiarire dentro di noi il messaggio da portare agli altri e a trovare la chiarezza e consapevolezza per abbandonare tutto ciò che frena il nostro cambiamento, la nostra evoluzione.

Saturno in Acquario ha cominciato la quadratura ad Urano in Toro: chi vincerà? Il bisogno di rompere gli schemi fissi, gli attaccamenti e le regole o il senso di Unione con gli altri, la reciprocità e il bisogno estremo di Liberare noi stessi ed essere felici?

Una grande energia ci lavora dentro e ci potremo sentire frastornati dal turbinio interno ed esterno: lasceremo che rompa le barriere mentali e della paura e ci indichi come superare il personale blocco karmico?

In questo evento celeste avremo l'opportunità di lavorare su di noi e sulle parti oscure, utilizzando il Buio.... La “Signora della Notte e del Buio” porterà a chi crederà in lei tanti messaggi, poteri di scioglimento, di chiusura e rinascita ad un nuovo ciclo, ma ricordiamo che necessita di Rispetto, Delicatezza e Saggezza. Lei deve diventare nostra alleata, solo così potrà aiutarci a sciogliere e a capire.

Il lavoro sarà potenziato dall'opposizione al Sole/Luna di Lilith, La Luna Nera, in Gemelli: quanti processi di “crisi” dovremo ancora vivere prima di comprendere pienamente la nostra Mission? Quanto ancora resisteremo a ciò che Accade e non possiamo impedire?

Il processo lavorerà in noi potentemente fino al giorno del solstizio nel quale si perfezionerà l'opposizione di Luna in Cancro in aspetto di trigono a Nettuno in Pesci, il contatto pieno con la nostra Anima, e Plutone congiunto a Venere in Capricorno che rappresentano maggiormente il dubbio e la confusione profonda nella nostra vita terrena, ma di questo ne parleremo nell'articolo sul Solstizio d'Inverno.

Lasciamoci distruggere per rinascere: la Felicità che meritiamo ci attende.

“..e quindi uscimmo a rivedere le stelle..” Dante, Divina Commedia, Inferno

Liana – www.isegretidelcielo.it

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti