LUNA NUOVA IN SAGITTARIO – VERSO IL RINNOVAMENTO
- Liana Celesti
- 19 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo alla vigilia del Natale che ci da come antipasto una serie di passaggi ad arricchire l'attesa...... Il 20 abbiamo l'ultima Luna Nuova dell'anno, seguita dal Solstizi d'Inverno potente portale, Lilith in Sagittario, dall'ingresso del Sole in Capricorno, dalla congiunzione potente di Luna e Plutone e dall'aspetto che Venere formerà con Nettuno prima del suo passaggio in Capricorno nel giorno di Natale...
Li analizzeremo ogni giorno uno ad uno nel dettaglio in questa lenta, lunga e costante trasformazione e movimento interno ed esterno.
Cominciamo da questa Luna Nuova in Sagittario che avverrà il giorno 20 alle ore 2,43 a 28°24' in casa II.
I due luminari ci accompagnano ancor più dentro al nostro viaggio che ci permetterà di scoprire e rimettere in gioco le nostre abilità e talenti.
Un passaggio potente che fa da ponte dal passato al futuro. Entrambe i luminari si fondono quando su di loro incide il vertice di uno Yod che continua a coinvolgere anche Urano retrogrado in Toro a 28°19' e Giove retrogrado in Cancro a 22°49' agli estremi degli altri due vertici.
Un messaggio forte che suggella il bisogno di elevazione: tutti e due uniti per trovare la forza, le fiducia e agire. Ma verso dove? Verso cosa?
Questo passaggio di chiusura dell'anno che suggella la presenza al livello sotterraneo della maggior parte degli attori del cielo, quasi tutti presenti in questo passaggio sotto la linea dell'orizzonte, chiede un rinnovamento interiore, suggerito dalla quadratura a Nettuno in Pesci, dalla congiunzione con Venere a soli 4° di distanza (24°) e dal continuativo stato di trigono tra Nettuno in Pesci e Lilith in Scorpione a 29°.
L'energia del Sagittario nella sua veste positiva porta fiducia, ottimismo, spirito di azione e progettazione, bisogno di ricerca e desiderio di scoprire, sistemare, sapere e trasmettere.
La presenza di Marte a 3°35' in Capricorno anche lui congiunto ai luminari da la forza di agire e di intraprendere un nuovo viaggio interiore.
Sarà con questo che potremo decidere di indirizzare la nostra vita verso nuovi porti, nuove sfide, nuovi apprendimenti.
L'energia del Sagittario con i due luminari ci porterà a credere in noi e nella nostra riuscita, anche in progetti nuovi che crediamo impensabili...ormai.... e invece saranno capaci di sorprenderci.. .
Saremo noi stessi in realtà a sorprenderci di noi e a lasciare a bocca aperta gli altri.
Una ricerca nuova che ci aiuterà a capire il senso del nostro cammino e ad imparare ad aver fiducia in noi e nelle nostre possibilità, finalmente capaci di sostenere le tensioni e le fatiche senza farci schiacciare e soccombere.
In questo passaggio di Luna Piena metterò un seme affinché il mio sogni di elevazione culturale e spirituale possa realizzarsi e rendere felice me e tutti coloro che mi vivono nel quotidiano e nel cammino.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti