top of page

LUNA NUOVA IN SCORPIONE CON ECLISSI PARZIALE DI SOLE


Eccoci arrivati all'ingresso di questo importante passaggio energetico che vede l'accadimento contemporaneo della Luna Nuova e dell'Eclissi Parziale di Sole a distanza di una mezz'ora nello stesso giorno.


Alle h.13 della capitale italiana Luna, Sole e Venere si congiungono a 2° dello Scorpione in IX Casa e si congiungono al Medio Cielo anch'esso in Scorpione.


Essendo appena entrati tutti e tre nel Segno sono molto distanti dai gradi in cui si trova l'Asse dei Nodi Lunari, anche se lavorano sulla stessa energia.


Il nostro Sentire si fa molto intenso, denso, veloce e allo stesso tempo cervellotico, facendo correre nella nostra mente un susseguirsi di pensieri, sensazioni e paure che creano dubbio e insicurezza.


Essendo il lavoro che stiamo per vivere tutto incentrato sul controllo e la manipolazione, sul buio, su tutto ciò che ancora non abbiamo detto e non abbiamo saputo perché non pronti o perché si è deciso di mantenere il Segreto per meglio esercitare il Potere e muoversi secondo convenienza, è molto chiaro che dobbiamo interrompere questo gioco.


L'Asse dei Nodi da quando è entrato nei Segni Toro-Scorpione ci ha fatto capire chiaramente che è arrivato il Tempo di chiudere tutte le situazioni “oscure”, non chiare e non sincere, che muovono verso un interesse e un vantaggio personale e non comune, che controllano e dimenticano la Ricerca del Collegamento continuo e costante con il Divino e con l'Amore, e la Ricerca della nostra Consapevolezza.


Saturno in questi giorni è tornato Diretto in Acquario e aiuta la nostra percezione nella ricerca del Senso del Noi, dei Valori Sociali Comuni, dell'Unione e dell'Unità, del Senso di Fratellanza e Libertà, dei Legami di Amicizia e Giustizia.


Inoltre ci permette nuovamente di accorgerci che è in Nostro Potere la Possibilità di Ribellarci a tutto ciò che prevalica i Diritti di Uguaglianza e Altruismo per guidarci verso l'Autenticità.


Non lasciamoci spaventare dalle nostre Paure: al contrario, immergiamoci in esse, perché solo così potremo avere le chiavi per sciogliere i Nodi, Portare la Luce in questa Dimensione e arrivare alla nostra Libertà come esseri collegati ad un Ordine e ad un Senso Superiore.


La casa del vostro Tema Natale in cui questa potente congiunzione tra i due luminari ed il pianeta dell'Amore si forma nel giorno di Luna Nuova vi invita ad ascoltare, a non fare nulla, a rimanere in silenzio per aspettare il Messaggio su come poter procedere e su cui agire in questo corridoio di Eclissi che ci porterà fino all'8 di Novembre ma che continueremo a vivere e a sentire fino alla Luna Nuova Successiva a fine Novembre.


Osservate sempre la casa in cui i pianeti agiscono la loro azione nel vostro tema e riuscirete ad essere consapevoli dei passaggi senza subirli e soffrire.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana – ww-isegretidelcielo.it



90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page