top of page

LUNA NUOVA IN SCORPIONE CON MERCURIO E LILITH IN CONGIUNZIONE

19 novembre – Iniziamo questa fase di vigilia di Luna Nuova con il ritorno di Mercurio retrogrado nel segno dello Scorpione in cui rimarrà fino al 29 del mese.


All'ingresso oggi nel segno d'acqua, Mercurio si trova subito in trigono perfetto a Nettuno retrogrado in Pesci a 29° e opposto esatto ad Urano retrogrado in Toro, anche lui a 29°.


Il quadro è già intenso così, con i pianeti lenti in sestile tra loro che attingono energia dal piccolo messaggero per avere acquisizioni determinanti per il loro passaggio.


Stiamo facendo una importante rivalutazione di tutto ciò che è concluso, obsoleto, non più adatto a noi e per questo serve fare chiarezza. Certo è che quando abbiamo un Mercurio retrogrado che si oppone ad Urano retrogrado la modalità di ricezione può anche essere imprevista e brusca, ma in genere necessaria.


Come se non bastasse, questo passaggio apre all'energia dell'asse Toro-Scorpione protagonista regale della Luna Nuova del 20 novembre.


Alle h.7,47 infatti, Sole e Luna si congiungeranno a 28°11' insieme a Mercurio retrogrado a 28'27' con Lilith molto molto vicina a 26°34'. E Nettuno e Urano saranno in sestile tra loro entrambi a 29°29'...non è incredibile?!


L'intensità di questa lunazione chiude un ciclo sull'oscurità che si è aperto ufficialmente con l'ingresso di Lilith in Scorpione lo scorso 28 marzo e che sta per arrivare alla sua conclusione.


Come se stessero facendo una festa “di conclusione lavori” viene richiamata in particolare l'energia dello Scorpione a mostrare i cambiamenti avvenuti e a scoprire il senso di minor paura che ci accompagna ora.


Non tutti avranno questa sensazione: non tutti hanno fatto responsabilmente i passi e le considerazioni necessarie!


Tutto il buio dello Scorpione emerge in questa lunazione: il suo messaggio dice che prima di ritrovare la luce dobbiamo attraversare tutto il buio!


Così, come per farci assaporare i passaggi già fatti che non sono più ambigua o minaccia per noi, per farci ricordare che cos'è la paura che abbiamo affrontato e messo da parte e di quanta forza, determinazione e capacità abbiamo ritrovato in noi, torna il buio e le sue sensazioni.


Ora però sappiamo che in ogni momento di morte e di oscurità abbiamo imparato a cercare il tesoro nascosto e a goderne.


Lilith ha quasi compiuto ormai il suo viaggio in Scorpione che in questi mesi ha evidenziato tante rabbie, dolori, frustrazioni, lutti e ingiustizie e ora vuole farci scoprire con l'energia potente dei luminari e di Mercurio a loro unito, che siamo diversi, siamo capaci, siamo potenti e non cadiamo più nella tentazione della paura ma abbiamo imparato ad ascoltare il richiamo dell'oscurità e dei suoi tesori nascosti.


Quando l'energia dello Scorpione viene ripulita e liberata, si apre per noi una nuova grande opportunità di godere di tutto ciò che siamo senza più dubbi ne angosce.


Se volete scoprire i vostri talenti contenuti nel tema che verranno riattivati dai passaggi importanti del periodo potete scrivermi nella mia mail isegretidelcielo22@gmail.com per fissare un consulto o chiedere info.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page