LUNA OPPOSTA A GIOVE
- Liana Celesti
- 9 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
28 ottobre – Siamo alla vigilia dell'ingresso di Mercurio nel segno del Sagittario e per oggi lo troveremo a 29°, in cui ci darà del filo da torcere tra comprensioni poco chiare, tormentate o ambigue.
Domani si alleggerisce la sua tensione e punterà verso una conoscenza più chiara e ampia, cercando di sfamare la sua sete di sapere per aumentare il livello di consapevolezza.
Oggi entra in trigono perfetto a Nettuno in Pesci in moto Retrogrado anche questo a 29°: in due si accompagneranno a comprendere le cose che fanno male, a ricordare ciò che va dimenticato per poter passare ad un livello di pace e serenità.
La Luna in Capricorno arriva ad opporsi a Giove in Cancro a 24° mentre forma contemporaneamente due sestili con Nettuno in Pesci e con Mercurio in Scorpione.
La Luna Capricorno accoglie solida le nostre preoccupazioni cercando di dare stabilità psicologica e di contenere le derive emotive che con tante presenze d'acqua possono davvero essere forti e disorientarci.
Marte in Scorpione a 25° ancora sotto braccio a Lilith mantiene il trigono con Saturno retrogrado in Pesci agli stessi gradi.
Sembra proprio che i simboli capricornini vogliano un po' limitare le derive e le grandi onde e ondate di confusione emotiva.
Ora non possiamo perderci, bisogna rimanere lucidi e con i piedi per terra. Come quando viviamo dei terremoti reali, bisogna attendere che passi fermandosi al momento sotto architravi o tavoli o oggetti che possono proteggerci senza farci prendere dal panico scendendo per scale o con ascensori che sono altamente pericolosi.
Allo stesso modo, qualora dovessimo vivere situazioni burrascose o movimentate, rimaniamo nascosti e al sicuro.
Domani vedremo un Sole che sorgerà con una luce diversa...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva

