LUNA OPPOSTA A GIOVE IN GEMELLI
- Liana Celesti
- 21 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Andare avanti o sfuggire? Questa è la domanda che il nostro cuore si fa in questo passaggio. La Luna in Sagittario infatti arriva al grado di Giove 14°27' in Gemelli in opposizione, creando movimenti interiori.
Saremo stimolati a chiederci se a volte è sempre necessario dire ciò che pensiamo o se al contrario è meglio constatare i fatti e le persone che abbiamo davanti e lasciar andare... tacere.
A volte ribattere, voler dire l'ultima parola, cercare sempre di razionalizzare o di trovare una spiegazione a tutto ci impedisce di sentire, di connetterci alle nostre emozioni, al nostro mondo interno e non riusciamo a percepire e sintonizzarci con le emozioni dell'altro.
Tutto ci porta a separazione e la separazione crea dolore. Quando siamo nel dolore non siamo più in contatto con la nostra parte spirituale che porta alla saggezza.
Nel viaggio odierno la Luna arriva a compiere un trigono a kirone in Ariete a 21° favorendo la consapevolezza dei passi da compiere.
Allo stesso tempo Venere R in Ariete a 3°37' forma un sestile a Plutone in Acquario come se dovesse rendersi conto che ogni paura, dubbio e resa, ci porta a fallire il nostro cammino, a diventare più insicuri e fragili e a non riuscire più a renderci conto del nostro potenziale e delle risorse, oltre che dei nostri lati belli.
Superare le paure e abbattere le barriere è un compito e un dovere allo stesso tempo per raggiungere la realizzazione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it
Astrologia karmica-evolutiva
Comments