top of page

LUNA PIENA IN ACQUARIO – LA SUPERLUNA

In questo mese la Luna danzerà armoniosamente per tutto il mese, dal primo all'ultimo giorno, accompagnandoci in un bagno continuo di luce lunare piena e oscura.


Nel corso del mese di agosto saremo portati ad osservare 3 lunazioni: la prima, la Superluna sarà il 1 di agosto. Sarà una Luna Piena in Acquario e raggiungerà il suo picco massimo alle ore 20,31 al grado 9°15'.

Sole e Luna si troveranno opposti in una posizione di congiunzione all'asse orizzontale dell'Ascendente: la Luna in Acquario in XII casa ed il Sole in Leone in VI casa.


Due segni protagonisti dell'energia del momento nell'Asse del lavoro da svolgere per il servizio, entrambi alimentati dall'energia espansiva di Giove in Toro che dalla III casa amplia la comunicazione e l'attenzione sulle relazioni strette con le persone a noi vicine.

Il Sole compie il suo viaggio in VI per comprendere come dosare le energie ed utilizzare al meglio le potenzialità intrinseche del Leone che se lasciate senza controllo rischiano di assumere la forma del sopruso, dell'egoismo e della prevaricazione individualista.


La Luna in Acquario dalla XII porta sensibilità ed empatia, espansione del cuore e della capacità di vivere in connessione con l'altro; tutto è uno e non possiamo viaggiare sulla soglia della dualità e della separazione.


Se davvero desideriamo integrare ogni nostra parte e raggiungere il massimo livello di armonia ed equilibrio possibile, occorre comprendere la necessità di un'espansione evolutiva dell'Io, affinché non sia prigioniera di egoismi ed individualismi autoritari imposti sugli altri.


Il Leone deve imparare ad esprimere il suo cuore al massimo, mostrando la sua capacità intrinseca di generare vita e gioia diffondendo generosi atti d'amore. In questo il Leone che impara ad ascoltarsi ed esprimersi, può diventare un vero maestro.


La Luna dal segno dell'Acquario mostra come essere libero, come mostrarsi pienamente per quello che si è, senza lasciarsi condizionare ed influenzare da inutili passioni ed emozioni incontrollate.


I passaggi delle lunazioni di agosto ci portano nell'onda della conoscenza di noi e del superamento dei nostri limiti terreni di attaccamento alle abitudini, alle paure, ai ruoli e alle apparenze.


Questa Luna Piena viene chiamata Superluna dello Storione per il fatto che in nord America le tribù di pescatori riuscivano a catturare più pesci per la facilità di avvistamento. Questo sicuramente era dovuto al fatto che era più luminosa del solito in quanto transitava più vicino alla Terra.


Sembra proprio che il Cielo voglia mostrarci la via, facendoci vedere bene la direzione da intraprendere senza tradimenti ed eccessive trasgressioni deleterie.

Per tutti coloro che lo desiderano, iscrivendosi al mio sito www.isegretidelcielo.it potranno ricevere una pratica energetica dedicata a questa lunazione oltre che il libricino delle case astrologiche.


Buona Luna Piena a tutti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page