LUNA PIENA IN ARIETE – TERMINA IL CORRIDOIO D'ECLISSI
- Liana Celesti
- 6 ott
- Tempo di lettura: 2 min
7 ottobre – Si chiude oggi il corridoio d'eclissi. Per quest'anno non vedremo più nel cielo la formazione di questo fenomeno. Con questo si chiude un lungo percorso di guarigione che ha visto tanti momenti densi, intensi, difficili.
La Luna Piena arriva alle 5,48 della capitale a 14°8', con il Sole in Bilancia in I casa opposto alla Luna in Ariete in VII.
I luminari si trovano nelle posizioni invertite che riguardano sempre l'asse Ariete/Bilancia, in quanto le case co-significanti si trovano in posizione opposta a quella dei segni stessi in cui sono Sole e Luna.
Un bel messaggio di pace e integrazione delle forze. Da qui ci è chiesto di Autodeterminarci nel rispetto dell'altro e nell'integrazione del concetto di confine che deve essere rispettato.
La Bilancia porta pace; l'Ariete porta affermazione e conquista. Insieme chiedono di unire le forze e le saggezze per il fine massimo di entrambi.
Solo con l'energia potente dell'Ariete possiamo creare azioni costruttive per noi e gli altri; solo con la capacità di equilibrio e pace della Bilancia possiamo determinare i nostri successi senza invadere lo spazio altrui.
Ognuno ha il diritto di essere ed esistere esprimendo i propri doni e i propri bisogni.
Ognuno ha il dovere di far rispettare le regole secondo una legge comune.
Lo Yod formatosi già nei giorni scorsi tra Mercurio in Scorpione a 0°41', Urano retrogrado in Gemelli a 1°4' e Nettuno retrogrado in Ariete a 0°23' congiunto a Saturno retrogrado in Pesci a 27°18 si afferma nella sua necessità di chiudere al più presto ogni sospeso con il passato prendendo coscienza dei fatti, delle posizioni e delle regole non rispettate.
Si stanno sciogliendo nodi e i nostri corpi terreni ne risentono e si stanno ripulendo; potremmo avere sintomi e piccoli malesseri emotivi o di salute ma niente paura, i nostri corpi si stanno “purificando”.
Rimaniamo integri e adesi a valori saldi e condivisi.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti