top of page

LUNA PIENA IN BILANCIA con Eclissi Lunare – INTUIRE LA VIA DELL'EQUILIBRIO

Il 25 marzo alle ore 8 della capitale abbracceremo il passaggio della Luna Piena in Bilancia a 5°7'.


Come scritto già alla scorza Luna Nuova, il corridoio delle Eclissi si è già aperto da una quindicina di giorni e raggiunge ora il suo picco massimo nelle due prossime lunazioni che vedono prima un'Eclissi di Luna e poi, in Luna Nuova ad aprile in Ariete, un'Eclissi importante di Sole.


I raggi sono invertiti, come se non volessero mettere troppa carne al fuoco e depotenziare un po' gli effetti di questi portali potenti che ci mettono in contatto con le energie sottili invisibili.


Le energie sottili e invisibili sono i collegamenti ad altre dimensioni ed entità, per chi ha il Canale di Connessione già aperto, oppure alle nostre profondità e poteri nascosti per chi è ancora nella fase dormiente e non è riuscito ancora a riconoscere Poteri e Compiti di Servizio per il Pianeta.


Osservando questa Luna, che in Bilancia cerca di pacificare l'energia di Fuoco del Sole e vede contemporaneamente un quinconce con Marte in Pesci appena entrato e un trigono con Plutone in Acquario, (aspetti che invitano a dosare le energie, riflettere prima di agire, trovare il punto di equilibrio interno ed esterno -”come dentro cosi fuori” E. Trismegisto, passare all'azione con stabilità, discernimento, concretezza e consolidando) riporta ai passaggi di preparazione avvenuti nei giorni scorsi in cui le energie hanno cercato di esprimersi senza esplodere fuori, senza distruggere e manifestarsi impetuosamente, vedi Marte in Pesci entrato nei giorni scorsi che va proprio a spegnere la reattività del Sole in Ariete ed il rischio di eccesso di Fuoco.


L'Eclissi Lunare che avviene dalle ore 5,53 circa per arrivare al picco di massima copertura alle 8,12 (in concomitanza del picco di Luna Piena e dell'incontro perfetto al grado con il Sole), oscura la luce che dal Sole arriva alla Luna nella sua massima luminosità.


Cosa vuol dire? Perché si oscura l'aspetto femminile dei due luminari? Che messaggio ci suggerisce?


Le riflessioni da fare sono due. Da una parte una Luna che proprio nel suo massimo splendore viene resa non lucente è come se volesse dire al Sole inteso come Ego e Impulso incontrollato dell'azione maschile (sia degli uomini che delle donne) di abbassare il “volume di luce” di controllare e tirarla fuori più delicatamente, a piccole dosi, per non “bruciare” l'altro ed il nostro mondo percettivo interiore.


Dall'altra, sappiamo che come quando abbiamo le fasi di Luna Nera, i mondi sottili e percettivi si acuiscono, donandoci una particolare sensibilità e capacità di ricettiva collegata alla Fonte, a ciò che è superiore a noi, a ciò che ci ha dato la vita, alle Leggi dell'Universo e del Cielo che inesorabilmente ci guidano in questa Scuola Evolutiva in cammino.


Allora siamo invitati a sentire e a chiedere ai nostri Maestri e alle nostre Guide Spirituali, ai nostri Morti, alla Coscienza Collettiva e ai nostri Angeli, di aiutarci a trovare il modo più coerente e realizzativo per noi di manifestare noi stessi nel mondo.


Chiediamo come possiamo e dobbiamo agire per realizzare il nostro progetto superiore che la nostra Anima persegue, ma anche di aiutarci a sentire l'unione con gli altri e finalmente di vedere che siamo tutti sullo stesso cammino di ritorno a casa.


L'intuizione potente che il Potere della Luna Velata ci offrirà ci dà le chiavi della guarigione che in questo momento è così necessaria sia a livello personale che mondiale.

Siamo sempre più in linea con un altro modo di vedere e vivere la nostra vita. Il numero di persone Risvegliate che si accorgono che non c'è solo la Realtà Materiale in cui viviamo ma mondi paralleli di Energie che ci accompagnano, è in costante crescita e questo spaventa gli umani che fanno resistenza al cambiamento e le energie oscure che di conseguenza tentano di impedirci “la connessione”.


Non ci lasceremo deviare e ingannare, manterremo la via della consapevolezza con chiarezza e centratura, non riusciranno a portarci via.


La forza dell'Amore è più Potente.


Invierò come sempre una mail per suggerire una pratica rituale da dedicare a questa lunazione. Se sei interessato dammi un feed back o iscriviti al mio sito.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



43 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page