top of page

LUNA PIENA IN CAPRICORNO - L'ADULTITA'

La nostra signora della notte diventerà piena alle ore 13,38 della capitale il 3 di luglio.


GUARDA IL VIDEO e Condividilo sui tuoi Canali:



Nel tempo della piena lunazione la signora Regina del Mondo delle Emozioni, la Luna, si troverà in Capricorno in III Casa opposta al Signore del Giorno, il Sole in Cancro in IX Casa, entrambi al grado 11°18'.


Insieme al Sole, a portare il suo messaggio c'è Mercurio a pochi gradi e tutte e due non sono molto distanti dal Medio Cielo.


Se prendiamo in considerazione gli assi coinvolti ed il senso della Luna Piena sembra ridondante la direzione indicata verso l'adultità.


Il Sole si trova in Cancro, che rappresenta la Porta di Ingresso nel mondo degli uomini quindi il ritorno ad un piano terreno e materiale: il Cancro deve crescere e liberarsi da tutte le sue paure, insicurezze e attaccamenti per mostrare la sua capacità profonda di creare legami intimi e autentici.


Mercurio vicino al Sole acquisisce sia il significato di giovinezza, irresponsabilità e immaturità, sia di conoscenza e consapevolezza che va acquisita. Entrambi si muovono nella IX casa che rappresenta la formazione massima dell'individuo sia da un punto di vista professionale che personale, con particolare attenzione allo spirito.


La Luna dal Capricorno, Porta degli Dei, sembra come una mamma severa ma saggia: sa che senza impegno e coraggio non si va da nessuna parte. Bisogna conquistare il proprio cammino, impegnarsi e lavorare duro se serve, soprattutto per acquisire quella sapienza che ci permetterà di essere veri e speciali.


Quando saremo nel pieno della nostra adultità e maturità potremo davvero portare il bene intorno a noi e realizzarci pienamente. Entrambi i luminari sono sostenuti da aspetti favorevoli con Giove in Toro in VII che porta serenità e armonia.


Insieme alla loro opposizione si evidenzia nel tema un aspetto tra il gruppetto in Leone (Marte, Venere e Lilith) e Urano in Toro in VIII a formare una croce con l'opposizione dei luminari.


Cambiamento, libertà, apertura e allontanamento dall'oscurità e da ciò che è celato.


La Luna Piena porta abbondanza, crescita, espansione, raccolta dei frutti che sono stati seminati.


Godiamone. Andiamo avanti fieri e liberi di essere noi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



43 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page